Recensioni – “Il gioco” di Marcello Gagliani Caputo




“Il gioco” di Marcello Gagliani Caputo è il nuovo ebook horror autopubblicato dall’autore e recensito oggi da LetteraturaHorror.it. Leggi trama e note sull’autore
Non ci saremmo mi aspettati di leggere un ebook di un autore esordiente (o quasi nel mondo della narrativa) di tale portata. Il gioco di Marcello Gagliani Caputo è una vera “chicchetta” per gli amanti dell’horror duro, tosto, senza peli sulla lingua.
Marcello Gagliani Caputo lo conoscevamo come autore di interessanti saggi sul mondo della letteratura horror e sul cinema, ma dobbiamo dire che con Il gioco mette in mostra ottime doti di narratore inventando una storia “nuova”, originale di grande attualità e dagli agghiaccianti risvolti non solo per le azioni compiute dai protagonisti, ma perché gioca sulla familiarità, sulla quotidianità di una persona, sulla conoscenza delle persone che si hanno al proprio fianco.
Molto ben rappresentate le scene e le ambientazioni a tal punto da essere quasi al centro della vicenda.

La violenza non è mai fine a se stessa, ma calcolata e cruda, vera, non immaginifica, torture e odio che può sembrare reale.
Il gioco è un mix tra Peter Straub e Paolo Di Orazio, ma Gagliani Caputo ci mette del suo e,sicuramente, è un autore da seguire attentamente nelle prossime produzioni.



Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments