News Cinema – The Turning – La Casa del Male di Floria Sigismondi




The Turning – La Casa del Male” di Floria Sigismondi è il nuovo film horror distribuito dalla Leone Film Group e 01 Distribution
Il trailer in italiano di The Turning in calce all’articolo.

Il 29 ottobre 2020 i cinema italiani saranno invasi da un’ondata di terrore grazie al nuovo horror di Floria Sigismondi dal titolo The Turning – La casa del Male.

IL GIRO DI VITE – The Turning – La Casa del Male
è tratto liberamente dal romanzo Il giro di vite di Henry James, uno dei capisaldi della letteratura del terrore mondiale, un romanzo che da sempre ispira scrittori, sceneggiatori, registi, produttori e che, non a caso, ha ispirato anche la seconda stagione della serie tv Netflix The Haunting of Bly Manor di Mike Flanagan.

IL CAST –
Ma torniamo alla pellicola della  regista italo-canadese Floria Sigismondi.

Il cast è composto da MacKenzie Davis, Finn Wolfhard, Brooklitn Prince e Joely Richardson e, differentemente dal romanzo, è ambientato negloi Stati Uniti e, più precisamente, nello stato più “horror” ovvero il Maine.

SINOSSI –
Siamo nel Maine dove, in una, tenuta storica e decadente, un’istitutrice viene invitata a occuparsi di due bambini rimasti orfani. Ciò che la tata non so è che questi due bambini sono molto particolari. Presto la giovane donna scoprirà sulla propria pelle che un segreto oscuro e spaventoso ammanta i due bambini e la grande tenuta da loro abitata. Nulla sarà come sembra, nulla sarà più come prima.

LA REGISTA – Floria Sigismondi è un’artista italo-canadese. Nata a Pescara nel 1965, ma trasferitasi in Ontario ad Hamilton quando aveva 2 anni, la Sigismondi si è affermata dapprima come regista di video musicali e può vantare nel suo curriculum collaborazioni con artisti come Katy Perry, Christina Aguilera, The White Stripes, David Bowie, Sheryl Crow, The Cure, Muse, Justin Timberlake, Marilyn Manson. Importanti anche le collaborazioni come regista di spot pubblicitari per grandi marchi internazionali. Per quanto riguarda il mondo cinematografico The Turning è il secondo lungometraggio diretto dopo The Runaways, mentre numerosi sono i suoi lavori per episodi singoli di affermate serie tv del calibro di Daredevil, The Handmaid’s Tale e American Gods.

Guarda il trailer in italiano

Se vuoi leggere Il giro di vite di Henry James, puoi acquistarlo al link sottostante


Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments