News Cinema – Kadaver di Jarand Herdal su Netflix
Guarda il trailer in calce alla news.
Giovedì 22 ottobre 2020 sulla piattaforma di streaming online Netflix arriverà un nuovo film horror dal titolo Kadaver.
UN HORROR NORVEGESE – Kadaver è un lungometraggio horror post apocalittico norvegese diretto da Jarand Herdal che Netflix ha deciso di rilasciare proprio nel periodo più horror dell’anno visto che Halloween si avvicina sempre di più. Ancora una volta Netflix si dimostra avere un occhio di riguardo per le produzioni horror e per portarci lavori provenienti da paesi di ogni latitudine, questa sicuramente è una ricchezza.
SINOSSI –All’indomani di un disastro nucleare, Leonora, Jacob e la figlia Alice lottano per la sopravvivenza. Un giorno, vengono come altri sopravvissuti invitati da un hotel a partecipare a uno spettacolo teatrale di beneficenza, con incluso il pasto. Senza molta altra scelta, i tre decidono di accettare l’invito e di recarsi in albergo, dove il regista Mathias presenta l’intero hotel come palcoscenico del suo spettacolo. Agli ospiti vengono fornite delle maschere per distinguerli dagli attori ma ben presto la situazione prende una piega inquietante: il pubblico comincia a scomparire e i confini tra realtà e recitazione si fanno sempre più labili.
IL REGISTA – Jarand Herdal, dopo aver realizzato il primo film di fantascienza in Norvegia, ha continuato a creare video musicali visti oltre 170 milioni di volte, ha lavorato con colossi come Universal, Sony, Republic Records. Altri suoi lavori cinematografici sono Clowne, Harry Potter and Grindelwald’s Demise, All for Love.