Le Streghe, nuovo graphic novel di Penelope Bagieu

Scopri con noi il nuovo fumetto horror per ragazzi e adulti edito da Magazzini Salani ispirato dal grande classico di Roald Dahl




Le Streghe - Copertina

Le Streghe di Penelope Bagieu è il nuovo graphic novel horror per ragazzi e adulti edito da Magazzini Salani.

Un nuovo graphic novel horror per ragazzi, bambini e adulti francese ispirato da Roald Dahl è arrivato in Italia grazie a Magazzini Salani. Titolo del volume è Le Streghe ed è stato adattato e disegnato da Penelope Bagieu. L’artista francese,  proprio seguendo la base del grande classico del 1983 dello scrittore, sceneggiatore e aviatore britannico, ci propone un nuovo interessante lavoro horror per ragazzi, bambini e adulti.

Il graphic novel di Penelope Bagieu è disponibile in tutti gli e-store digitali e le librerie virtuali e fisiche, anche su Amazon è possibile trovarlo in versione ebook e cartacea.

LE STREGHE: TRAMA

Questa non è una fiaba. Le streghe che la popolano non indossano strambi cappelli a punta e non cavalcano manici di scopa. Le streghe, quelle vere, sono in mezzo a noi, e nascondono gli artigli aguzzi e le teste calve come uova sotto guanti di seta ed eleganti parrucche. Anche se sembrano donne qualunque, una cosa le accomuna: l’odio per i bambini. Ecco perché, quando il protagonista di questa storia e sua nonna si troveranno faccia a faccia con la più temibile tra le streghe, la Strega Suprema, dovranno far leva su tutto il loro coraggio per cercare di sventare il suo piano e mettere così in salvo tutti i bambini d’Inghilterra.

L’AUTRICE

Pénélope Bagieu nasce a Parigi nel 1982, pochi mesi dopo la pubblicazione originale de Le streghe di Roald Dahl. È autrice di diversi graphic novel, tra cui Indomite (Bao Publishing) vincitore del prestigioso Eisner Award.

Roald Dahl nasce in Gallles il 13 settembre 1916 e muore a Oxford il 23 novembre 1990. È stato un romanziere britannico, scrittore di racconti, poeta, sceneggiatore e pilota di caccia in tempo di guerra. I suoi libri hanno venduto più di 250 milioni di copie in tutto il mondo. Tra i suoi capolavori si ricordano La fabbrica di cioccolato, Il GGG, Il libro delle storie di fantasmi, Matilde.



Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments