Mistery di Peter Straub, dal 24 marzo arrivo un nuovo horror con Fanucci

Dal 24 marzo torna nelle librerie digitali italiane Peter Straub con il secondo volume della Trilogia della Rosa Blu




Mistery di Peter Straub

Mistery di Peter Straub, dal 24 marzo in arrivo un nuovo horror con Fanucci secondo volume della Trilogia della Rosa Blu.

Uno dei maestri mondiali dell’horror è, senza ombra di dubbio, Peter Straub. L’autore di Mr.X e Koko ritorna nelle librerie italiane digitali con il romanzo Mistery, secondo volume della Trilogia della Rosa Blu. A proporci il volume è la Fanucci Editore che ha annunciato l’uscita in digitale, ma non ancora il  che, a quanto sembra, arriverà comunque presto.

MISTERY – LA SINOSSI

Quando era più piccolo, Tom Pasmore ha quasi perso la vita in un incidente d’auto sull’isola di Mill Walk. Le ferite riportate lo hanno costretto a casa per più di un anno, periodo in cui trascorre molto tempo leggendo romanzi polizieschi. E per qualche oscura ragione, il suo bizzarro vicino di casa, l’anziano di nome Lamont von Heilitz, sembra interessarsi a lui. Tom ha infatti un atteggiamento distaccato nei confronti della vita e delle situazioni. Non è mai stato un ragazzo popolare, semplicemente perché la maggior parte dei suoi amici non lo capisce. Anche la sua passione per i crimini e un certo album di ritagli circa un omicidio degli anni Trenta, contribuiscono a trasformarlo lentamente in un ragazzo introverso e apparentemente disadattato. La situazione in casa non migliora certo le cose: la madre è amorevole ma quasi sempre depressa, il padre è distante e rude, e il nonno uno che è abituato a comandare. Ma quando Tom fa davvero conoscenza con von Heilitz, la sua vita comincia a cambiare lentamente. Scopre infatti che questo vecchio è stato un detective molto famoso il cui soprannome era “l’Ombra” e che sembra voglia coinvolgerlo in alcune piccole indagini. Sarà da quel momento che ogni cosa assumerà un diverso significato…

L’AUTORE

Peter Straub è nato a Milwaukee, Wisconsin, nel 1943. Conosciuto per le sue opere di genere fantastico e horror, ha scritto numerosi romanzi di successo con i quali si aggiudica il British Fantasy Award; dieci Bram Stoker Awards; tre International Horror Guild Awards e quattro World Fantasy Awards. Inoltre ha ricevuto il titolo onorifico di Gran Maestro alla World Horror Convention nel 1997. Con il romanzo La casa dei fantasmi, si afferma definitivamente nel panorama internazionale. Negli anni seguenti vengono pubblicati Il talismano e La casa del buio, in collaborazione con Stephen King. Nel 1988 esce Koko, seguito poi dai due romanzi Mystery e The Throat, i quali insieme formano la cosiddetta Trilogia della Rosa Blu. Nel 1999 esce con Mr. X, sul tema del doppelgänger.



Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments