Mr. X di Peter Straub, tutto sul nuovo horror Fanucci Editore

Scopri con noi il nuovo romanzo horror pubblicato da Fanucci di una delle penne più orrorifiche americane. Tarma e link d'acquisto.




Mr X di Peter Straub - RECENSIONE

Mr X di Peter Straub è il nuovo romanzo horror edito da Fanucci Editore per la prima volta in Italia. Il libro è disponibile in versione cartacea ed ebook.

Uno dei romanzi horror più interessanti e intriganti che non ha mai visto la luce in Italia è, senza ombra di dubbio, Mr X di Peter Straub.

Il libro è stato scritto dall’autore di Milwaukee nel 1999, colpevolmente, ma non è mai giunto nel nostro Paese sino a ora, vuoto colmato da Fanucci Editore; da oggi 25 marzo, infatti, l’editore romano ci propone il volume in versione ebook e cartacea. Il romanzo, lo ricordiamo, è valso a Straub uno dei suoi 14 Bram Stoker Awards, questo per la categoria romanzi (sono 7 premi per questa categoria).

Straub in molti lo consoceranno per aver firmato due romanzi (Il Talismano e La casa del buio) a quattro mani con Stephen King, crediamo che questo dato sia assolutamente indicativo per chi non lo conoscesse ancora.

MR X DI PETER STRAUB – LA TRAMA

Ogni anno, nel giorno del suo compleanno, Ned Dunstan è perseguitato da visioni di orrore commesse da una figura selvaggia che chiama “Mr. X”. Quest’anno, le visioni di Ned diventeranno urla e sangue.

Con il compleanno che si avvicina inesorabilmente, una terribile premonizione porta Ned alla sua città natale di Edgerton, Illinois: sua madre si trova sul letto di morte. Tra i sussurri, gli rivela il nome fino ad allora sconosciuto di suo padre e lo avverte di un grave pericolo. Spinto da un disperato bisogno di conoscenza, Ned esplora il suo oscuro passato e l’incredibile eredità dei suoi parenti. Accusato di crimini violenti che non ha commesso e perseguitato da un gemello invisibile, Ned entra in un cupo mondo di misteri inquietanti, dove dovrà affrontare i suoi incubi più profondi.

L’AUTORE

Peter Straub è nato a Milwaukee, Wisconsin, nel 1943. Conosciuto per le sue opere di genere fantastico e horror, ha scritto numerosi romanzi di successo con i quali si aggiudica il British Fantasy Award; dieci Bram Stoker Awards; tre International Horror Guild Awards e quattro World Fantasy Awards. Inoltre ha ricevuto il titolo onorifico di Gran Maestro alla World Horror Convention nel 1997. Con il romanzo La casa dei fantasmi, si afferma definitivamente nel panorama internazionale. Negli anni seguenti vengono pubblicati Il talismano e La casa del buio, in collaborazione con Stephen King. Nel 1988 esce Koko, seguito poi dai due romanzi Mystery e The Throat, i quali insieme formano la cosiddetta Trilogia della Rosa Blu. Nel 1999 esce con Mr. X, sul tema del doppelgänger.

 



guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments