La zona di Matteo Mancini con Delos Digital

Scopri la nuova uscita weird della collana Innsmouth di Delos Digital




La zona di Matteo Mancini - cover

La zona di Matteo Mancini è il nuovo romanzo in ebook della collana Innsmouth dedicata al mondo weird edita da Delos Digital.

Grandi novità per la collana Innsmouth di Delos Digital diretta da Luigi Pachì. Dopo l’ottimo successo di pubblico, critica e adesioni da parte dei lettori la collana da questa settimana metterà a disposizione ben due nuove uscite ogni sette giorni, anziché una come ora.

Oggi segnaliamo l’uscita numero 12 a firma di Matteo Mancini dal titolo La zona. Trattasi di un racconto lungo di circa 60 pagine disponibile, come sempre, in ebook anche su Amazon al costo di 1,99€.

LA ZONA DI MATTEO MANCINI: SINOSSI

Qualcosa di misterioso piovuto dal cielo porta alla quarantena di un piccolo villaggio. Ogni legge della fisica è stravolta…

Un evento non meglio specificato, riconducibile a un qualcosa di piovuto dallo spazio, porta alla quarantena di Pripia. Ogni legge della fisica, compresa la legge di gravitazione, è stravolta. Mutazioni genetiche e sospetti di morbi contagiosi allarmano il governo. Nella zona rossa, sorvegliata da militari, si parla della presenza di strani reperti, dotati di poteri alieni, che divengono mercanzia per mercenari e disperati. Penetrare là dentro, però, significa compiere un viaggio nell’inferno, tra mutanti, trappole e un ambiente in perenne evoluzione. Arcadi, mercenario di professione, sarà il virgilio della situazione, alla caccia di una fantomatica sfera in grado di esaudire i più reconditi desideri dell’uomo.

L’AUTORE

Matteo Mancini nasce a Pisa nel 1981, dove si è laureato in giurisprudenza. È conosciuto soprattutto per la tetralogia dedicata al cinema western italiano uscita per Il Foglio con il titolo Spaghetti Western (2012-19). Ha inoltre pubblicato il volume I re senza corona della Formula 1 (2017) e l’antologia Sulle rive del crepuscolo (2011).

COME CURATORE DI ANTOLOGIE

Curatore di diverse antologie horror nonché ospite di diversi volumi dedicati al cinema italiano (tra i quali L’ultimo artigiano, Soprassediamo e Io Daniela). È stato selezionato in numerosi concorsi da Carlo Lucarelli, Edoardo Montolli, Gianfranco De Turris, Pietro Guarriello e Giovanni De Matteo. Collaboratore della rivista Zotique e del sito Club Ghost; nel 2021 darà alle stampe un saggio sullo scrittore Libero Samale meglio noto, nella collana horror I racconti di Dracula, quale Frank Graegorius.

SCENEGGIATURE

Si è dilettato inoltre alla regia e ha scritto diverse sceneggiature per corti e mediometraggi. Di recente è stato menzionato al Premio Hypnos ed è stato finalista al concorso La Paura fa 90 al Fipili Horror Festival di Livorno. Gestisce due blog, uno dei quali dedicato all’ostacolismo ippico italiano.

 

Se vuoi acquistare l’ebook La zona di Matteo Mancini clicca sul banner qui sotto

 



Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments