La casa delle scolopendre e altri inferni di Nicola Lombardi, nuova antologia horror
Weird Book ha annunciato l'uscita della nuova antologia a firma di Nicola Lombardi composta da 13 racconti

La casa delle scolopendre e altri inferni di Nicola Lombardi è la nuova antologia horror Weird Book. Volume disponibile solo in cartaceo
La collana I narratori del buio di Weird Book si arricchisce di una nuova pubblicazione con una firma eccellente dell’horror italiano. Stiamo parlando di Nicola Lombardi e della nuova antologia La casa delle scolopendre e altri inferni, una raccolta di tredici racconti neri, nerissimi.
A impreziosire la raccolta di racconto ci pensano, poi, la prefazione d’autore a firma di “un certo” Paolo Di Orazio. L’illustrazione della copertina, invece, è a firma di Alessandro Amoruso.
LA CASA DELLE SCOLOPENDRE – LA SINOSSI
Raccolti per la prima volta in volume, questi tredici racconti ci accompagnano a sbirciare dagli spiragli aperti nelle pareti più buie della fantasia; fessure oltre le quali ardono le fiamme inquiete, invitanti, dei mille piccoli inferni che si nascondono nella nostra mente.
Tra case infestate, mostruosi burattinai, possessioni, cadaveri che riemergono dal passato, creature informi e demoni divoratori di peccati; Nicola Lombardi ci invita a entrare nella dimensione delirante e sanguinaria della sua immaginazione.
L’AUTORE
Nato a Ferrara nel 1965, Nicola Lombardi esordisce nel 1989 con la raccolta Ombre. Si lega poi al movimento letterario romano Neo Noir e pubblica racconti, articoli e traduzioni per diverse case editrici. Suoi sono i romanzi tratti dai film di Dario Argento Profondo Rosso e Suspiria. Tra le sue raccolte di racconti ricordiamo I racconti della piccola bottega degli orrori, La fiera della paura, Striges e Anime urlanti. Oltre a curare diverse antologie ha pubblicato i romanzi I Ragni Zingari (con il quale nel 2013 ha vinto il Premio Polidori), Madre nera, La notte chiama (scritto con Luigi Boccia, pubblicato da Delos Digital nel 2015) e La Cisterna. Negli ultimi tempi ha pubblicato numerosi libri con Weird Book scritti a quattro mani con luigi Boccia come la raccolta di racconti La notte chiama. Sempre insieme a Boccia ha scritto la novella thriller Strigarium. I delitti del noce pubblicato da Il Giallo Mondadori. È membro dell’Horror Writers Association.