Nuove Uscite – “Malombre” a cura di Nicola Lombardi




“Malombre” a cura di Nicola Lombardi è la nuova antologia horror in ebook edita da Dunwich Edizioni.
Quando un’antologia raccoglie il meglio della letteratura horror italiana, allora non si può non consigliare a scatola chiusa il libro in questione.
Quando, poi, a curare l’antologia è uno come Nicola Lombardi, un autore tra i pochi che si merita il titolo di Maestro e a pubblicarla è la Dunwich Edizioni, marchio di genere famoso per la sua qualità, allora detto fatto che l’ebook non può mancare nell’e-reader o nei computer o telefonini di tutti gli appassionati e non solo.
Danilo Arona, Andrea Biscaro, Luigi Boccia, Cristian Borghetti, Pietro Gandolfi, Samuel Giorgi, Diego Matteucci, Alessandro Morbidelli, Daniele Picciuti, Simonetta Santamaria e Christian Sartirana hanno firmato gli undici racconti horror da leggere tutti di un fiato.


SINOSSI – Noi cam­biamo, e lo stesso fanno le nostre ombre; che però sono sempre lì, fedeli, ineludibili, a volte consolatorie, più spesso debilitanti, quando non devastanti. E se tanto ci piace rac­contarle, o ascoltare le loro voci, non è affatto per esorciz­zarle, per quanto non manchi chi continua a sostenerlo. Per ogni ombra che lascia la nostra fantasia un’altra ne prende immediatamente il posto. Deve farlo, perché a essere davvero intollerabile è il vuoto. (Nicola Lombardi)


I RACCONTI

Le Pietre Nere di Danilo Arona
Pezzi di Andrea Biscaro
L’Autunno dei Sospiri di Luigi Boccia
La Sposa Rubata di Cristian Borghetti
Le Tenebre del Corpo di Pietro Gandolfi
Musi Gialli di Samuel Giorgi
Prigionieri di Diego Matteucci
Tutor di Alessandro Morbidelli
Matrimonio di Sangue di Daniele Picciuti
La Baita di Simonetta Santamaria
Blocco Creativo di Christian Sartirana

IL CURATORE – Nicola Lombardi
 nasce a Ferrara nel 1965 esordisce nel 1989 con la raccolta Ombre – 17 racconti del terrore. Si lega poi al movimento letterario romano Neo Noir e pubblica racconti, articoli e traduzioni su riviste e antologie per diverse case editrici. Suoi sono i romanzi tratti dai film di Dario Argento Profondo Rosso e SuspiriaTra le sue pubblicazioni ricordiamo I racconti della piccola bottega degli orrori (2002), La fiera della paura (2004), Striges (2005), I Ragni Zingari (2010), La notte chiama (2011, scritto con Luigi Boccia) e La Madre Nera (Crac Edizioni, 2013), I burattini di Mastr’Aligi (Nero Press Edizioni, 2014), La Cisterna (Dunwich Edizioni, 2015) È rubrichista per il portale Letteratura Horror con la rubrica Libreria d’Annata ed è membro dell’Horror Writers Association. Il suo sito è www.nicolalombardi.com.



guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments