Krampus – Natale non è sempre Natale, horror in streaming su Netflix

Scopri con noi trama, cast e trailer del nuovo rilascio horror sulla piattaforma di streaming




Krampus natale non è sempre natale

Krampus – Natale non è sempre Natale di Michael Dougherty è il nuovo rilascio horror in streaming su Netflix. Scopri gli ultimi horror in streaming su Netflix

Grande giornata di rilascio per la piattaforma Netflix oggi 1 aprile 2021; tra grandi classici e film degli ultimi anni di buon successo. Un po’ fuori stagione arriva in streaming sulla piattaforma più seguita del pianeta il lungometraggio di Michael Dogherty dal titolo Krampus – Natale non è sempre Natale.

La pellicola del 2015 è una horror – comedy basata sul Krampus, demone leggendario che secondo la tradizione accompagna l’arrivo di Santa Claus.

Dogherty ha anche curato il soggetto del film e la sceneggiatura insieme a Todd Casey e Zach Shields. Inoltre è stato anche produttore esecutivo insieme a Alex Garcia, Jon Jashni, Thomas Tull.

CRITICA E BOX OFFICE

La critica ha accolto tutto sommato positivamente questa pellicola. La stessa cosa si può dire al box office con oltre 60 milioni di dollari di incasso a fronte di un budget di circa 15 milioni.

Sul portale aggregatore di recensioni, Rotten Tomatoes, la pellicola ha una media iniziale di gradimento del 66%; mentre su IMDb ha una valutazione di 6,2 su 10 su oltre 64000 recensioni.

KRAMPUS: NATALE NON È SEMPRE NATALE – IL CAST

Emjay Anthony (Max), Adam Scott (Tom), Toni Collette (Sarah), Allison Tolman (Linda), David Koechner (Howard), Conchata Ferrell (zia Dorothy), Krista Stadler (Omi); Stefania LaVie Owen (Beth), Lolo Owen (Stevie), Queenie Samuel (Jordan), Maverick Flack (Howie Jr.), Gareth Ruck (elfo oscuro).

KRAMPUS: NATALE NON È SEMPRE NATALE – LA TRAMA

Quando la sua famiglia disfunzionale si scontra durante le vacanze, il giovane Max (Emjay Anthony) rimane deluso e volta le spalle al Natale. Nel frattempo, questa mancanza di spirito festivo scatena l’ira dei Krampus: una forza demoniaca del male antico intento a punire i non credenti. Si scatena l’inferno mentre le amate icone delle vacanze prendono una vita mostruosa, assediando la casa della famiglia fratturata e costringendole a combattere l’una per l’altra al solo scopo di sopravvivere.

IL REGISTA

Michael Dougherty è nato il 28 ottobre 1974 a Columbus, Ohio, USA. È scrittore, regista e produttore, noto per gli horror La vendetta di Halloween (2007), Krampus: Natale non è sempre Natale (2015) e l’action supereroistico Superman Returns (2006).

 



Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments