Il lago maledetto, nuovo horror per ragazzi Gallucci Editore

Scopri con noi la nuova uscita per ragazzi della Gallucci Editore con un mistery horror scritto da Gigliola Alvisi e Maurizio Furini con disegni di Fabio Visintin




Il lago maledetto

“Il lago maledetto” di Gigliola Alvisi e Maurizio Furini e con i disegni di Fabio Visintin è il nuovo mistery horror per ragazzi edito da Gallucci Editore. Il libro è disponibile in formato ebook e cartaceo.

La Gallucci Editore, casa editrice specializzata in letteratura per ragazzi, conferma la sua presenza in un ampi mercato di generi che abbraccia anche il complicato, ma entusiasmante mondo dell’horror per i più giovani.

Novità editoriale per questo mese di marzo è il romanzo mistery-horror Il lago maledetto. Il libro illustrato è stato scritto da Gigliola Alvisi e Maurizio Furini ed è arricchito dai disegni di Fabio Visintin.

Il romanzo è adatto ai ragazzi dagli 11 anni in su ed è disponibile nel doppio formato ebook e cartaceo.

IL LAGO MALEDETTO: LA TRAMA

Terri aveva discusso, urlato e pregato, ma i suoi genitori non avevano cambiato idea. Avrebbe passato l’estate nella baita di nonno Sebastian, nei boschi sopra Selva di Croda, a prendere ripetizioni di matematica da quel geniaccio di suo cugino Pietro. Poteva esserci qualcosa di più noioso di una vacanza in quella casupola sperduta senza nemmeno la tv? Eppure, talvolta, sono proprio situazioni come queste a nascondere sorprese inaspettate, trasformandosi all’improvviso in avventure incredibili e rischiose. Soprattutto, poi, se tra i boschi intorno alla baita si aggira un lupo misterioso.

Mi alzo al rallentatore, il cuore che rimbomba talmente forte che immagino lo senta anche il lupo. Indietreggio con il binocolo in mano, senza guardare il bosco, nell’illusione che fino a quando non lo vedo a occhio nudo, quel lupo esista soltanto nelle lenti.

GLI AUTORI

Gigliola Alvisi ha superato con successo cinque lavori, la partenza di due figli ormai grandi e le ventuno vite di tre gatti. Adesso vive a Padova, in una casa sull’argine di un fiume antico, insieme al marito di sempre e a un saggio cane fulvo.
Tra una storia e l’altra, adora incontrare i giovani lettori nelle biblioteche e nelle scuole.

Maurizio Furini vive in Veneto con la moglie, il loro scatenato dodicenne e due cani un po’ dispettosi ma molto simpatici. Lavora per un’azienda farmaceutica e, nel tempo libero, scrive fumetti e racconti.

Fabio Visintin è autore ed illustratore, vive e lavora a Venezia. Ha esordito con i fumetti pubblicando prima su Linus, Tempi Supplementari e Frigidaire e poi sul Corriere dei Piccoli. Oggi collabora con molti editori ed agenzie sia italiani che esteri.



guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments