Il caso del Cecil Hotel, sulla scena del delitto con Netflix

Scopri la nuova docuserie Netflix dedicata alla scomparsa di Elisa Lam. Diretta da Joe Berlinger. Leggi il caso, la sinossi della serie e guarda il trailer




il caso del cecil hotel - immagini dal set

“Il caso del Cecil Hotel” di Joe Berlinger è la prima stagione della nuova docuserie real crime NetflixSulla scena del delitto“. Quattro episodi in streaming dal 10 febbraio. Per approfondire puoi leggere anche la nostra recensione

Joe Berlinguer dopo aver diretto i documentari Conversazioni con un killer: Il Caso Bundy e Paradise Lost, torna con una nuova docuserie per Netflix. La serie si intitola Sulla scena del delitto. La prima stagione è dedicata alla 21enne Elsia Lam scomparsa agli inizi di febbraio del 2013 presso il famigerato Cecil Hotel di Losa Angeles. La ragazza fu, poi, ritrovata morta il 19 febbraio dello stesso anno all’interno di una cisterna d’acqua in cima allo stesso albergo.

La docuserie è articolata in 4 episodi da 50′ circa ciascuno. L’intento di Berlinger è stato raccoglie al suo interno immagini inedite e interviste a testimoni su uno dei casi più agghiaccianti della storia criminale americana.

Netflix segnala che il prodotto non è adatto a un pubblico di età inferiore ai 14 anni. Il caso del Cecil Hotel sarà rilasciato in un’unica soluzuone dalla piattaforma di streaming più seguita del mondo dal 10 febbraio 2021.

IL CASO DEL CECIL HOTEL: GLI EVENTI

Sulla scena del delitto: Il caso del Cecil Hotel è la prima stagione di una nuova docuserie. Questo prodotto è volto a svelare la mitologia e il mistero che avvolgono alcuni luoghi infami del crimine contemporaneo. Situato nella zona centrale di Los Angeles; per quasi cent’anni il Cecil Hotel è stato associato ad alcune delle attività più famigerate della città. La struttura alberghiera ha fatto da sfondo a morti premature e ospitato molti serial killer. Nel febbraio del 2013 la studentessa universitaria di 21 anni Elisa Lam risiedeva al Cecil al momento della sua scomparsa. Questo fatto ha acceso la curiosità mediatica e ha mobilizzato una comunità globale di investigatori online desiderosi di risolvere il caso. La scomparsa di Lam, ultimo capitolo nella complessa storia dell’hotel, offre un’analisi coinvolgente e agghiacciante su uno dei luoghi più loschi di Los Angeles.

 



guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments