Sleeping Beauties di Stephen e Owen King, il graphic novel

In arrivo per i tipi di Sperling & Kupfer il prossimo 17 gennaio l'adattamento a fumetti di Rio Youers del libro con disegni di Alison Sampson




Sleeping Beauties graphic novel

Sleeping Beauties graphic novel di Stephen e Owen King, trasposizione dell’omonimo romanzo edito da Sperling & Kupfer. Adattato da Rio Youers e disegnato da Alison Sampson.

Da quando esistono, i fumetti hanno da sempre attinto parte della loro produzione da romanzi più o meno celebri di autori importanti o meno. Quest’oggi abbiamo il piacere di presentarvi un nuovo graphic novel che altri non è che un adattamento di un romanzo di Stephen e Owen King, Sleeping Beauties. A dire il vero questo non è uno dei romanzi più celebri del Re del Terrore scritto a quattro mani con il figlio minore Owen, ma siamo sicuri che anche questa opera sarà una chicca da non perdere per i tanti amanti di King.

L’adattamento del romanzo in graphic novel è stato opera di Rio Yuners, mentre i disegni sono a firma di Alison Sampson, il tutto sotto la saggia supervisione dei due autori.

Il volume sarà pubblicato da Sperling & Kupfer e arriverà nelle librerie fisiche e digitali dal 17 gennaio prossimo.

Inoltre ci informano che lo stesso libro sarà trasposto anche come una serie tv da Anonymous Content. La casa di produzione si è assicurata i diritti di Sleeping Beauties dopo un’agguerrita bagarre. In seguito AMC ha commissionato la sceneggiatura dell’episodio pilota della serie allo stesso Owen King.

Il libro è disponibile in ebook e cartaceo.

SLEEPING BEAUTIES – GRAPHIC NOVEL: LA TRAMA

È una notte agitata quando, nel carcere femminile di Dooling, una delle detenute annuncia con urla strazianti l’arrivo della Regina Nera. Per il dottor Norcross, lo psichiatra della prigione, è routine: un sedativo dovrebbe sistemare tutto. Per sua moglie Lila, lo sceriffo di Dooling, è un presagio di morte. Perché, poche ore dopo, una ragazza sconvolta chiama il 911 affermando che una donna con forza sovrumana ha ammazzato a mani nude due balordi. Il suo nome è Evie Black. Intorno a lei svolazzano strane falene marroni e sembra venire da un altro mondo. Lo stesso, forse, dove finiscono a poco a poco le donne, addormentate da un’inquietante malattia del sonno. Un sonno dal quale è meglio non svegliarle.

GLI AUTORI

Stephen King vive e lavora nel Maine con la moglie Tabitha e la figlia Naomi. Da più di quarant’anni le sue storie sono bestseller che hanno venduto 500 milioni di copie in tutto il mondo e hanno ispirato registi famosi come Stanley Kubrick, Brian De Palma, Rob Reiner, Frank Darabont. Oltre ai film tratti dai suoi romanzi, vere pietre miliari come Stand by me – Ricordo di un’estate, Le ali della libertà, Il miglio verde, It – per citarne solo alcuni – sono seguitissime anche le sue serie TV. Per i suoi meriti artistici, il presidente Barack Obama gli ha conferito la National Medal of Arts. Nel 2018 ha ricevuto il PEN America Literary Service Award.

Owen King, nato a Bangor nel 1977, è il figlio minore di Stephen King. Autore di due raccolte di racconti (la prima delle quali pubblicata da Frassinelli con il titolo Siamo tutti nella stessa barca) e di un romanzo, ha ricevuto diversi premi letterari per il suo lavoro. È sposato con la scrittrice Kelly Braffet.

 



guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments