Guida ai migliori 150 libri horror di Alessandro Manzetti

Scopri la nuova pubblicazione Cut-Up Publishing che raccoglie i migliori libri horror di sempre secondo il parere autorevole del 2 volte vincitore del Bram Stoker Award




Guida ai migliori 150 libri horror di Alessandro Manzetti

Guida ai migliori 150 libri horror di Alessandro Manzetti è la nuova guida definitiva della letteratura horror mondiale. Il volume è edito da Cut-Up Publishing. Il volume è disponibile solo in formato cartaceo

Da venerdì 25 marzo 2021 sarà disponibile in libreria e nei migliori e-store online una nuovissima guida dedicata al mondo della letteratura horror. Stiamo parlando del volume Guida ai migliori 150 libri horror.

Il libro è stato scritto e curato da Alessandro Manzetti e pubblicata dalla Cut-Up Publishing. L’editore spezzino si conferma in questo 2021 come uno dei più attivi nel panorama horror e indipendente. Il volume è pubblicato all’interno della collana Suture dedicata al mondo della saggistica, ideata e curata dallo scrittore Stefano Fantelli.

La guida è arricchita anche da contributi di grandissimi autori, editor e critici internazionali. Per sapere di più continuate la lettura di questa news, ne vedrete delle belle.

GUIDA AI MIGLIORI 150 LIBRI HORROR

Dal due volte vincitore del Bram Stoker Award una guida essenziale ai 150 migliori libri di narrativa horror, dark fantasy e weird pubblicati dal 1986 al 2020, con schede commentate e a punteggio per singola opera e preziosi contributi di grandi autori, editor e critici internazionali. Joe R. Lansdale, Richard C. Matheson, Ramsey Campbell, John Skipp, David J. Schow, Dacre Stoker, Lisa Morton, Ellen Datlow; Eric Guignard, Steve Rasnic Tem, Edward Lee, S. T. Joshi, Brian Evenson, Stephen Jones, Kate Jonez, Paula Guran, David G. Barnett, Owl Goingback; Linda D. Addison, Jack Bantry, Grady Hendrix, Randy Chandler, Angela Y. Smith, Lucy Taylor.

Una Guida che non ha precedenti, un libro essenziale da tenere sul comodino, per tutti gli appassionati del genere e per chi vuole andare alla scoperta delle migliori opere del fantastico mondiale.

Guida ai migliori 150 libri horror di Alessandro Manzetti - Copertina

L’AUTORE – CURATORE

Alessandro Manzetti è un autore di narrativa horror e fantastica, due volte vincitore del prestigioso Bram Stoker Award® e dell’Elgin Award. Oltre a decine di nomination ad altri premi internazionali, sceneggiatore, saggista e curatore. Ha pubblicato più di 40 libri, in italiano e inglese. Sue opere sono incluse in antologie e riviste pubblicate in Italia, Inghilterra, Stati Uniti, Australia e Polonia. Ha partecipato come relatore a convention internazionali e ha fatto parte più volte della giuria per il Bram Stoker Award® alla carriera. È Active Member della Horror Writers Association.



guest
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Popsy
Popsy
17 giorni fa

Mi chiedo quanto possa essere credibile una compilazione che comprende solo un trentennio di pubblicazioni, tralasciando più di un secolo di storia della letteratura di genere dark/horror/weird…

Last edited 17 giorni fa by Popsy
MARCO BERTAINA
MARCO BERTAINA
17 giorni fa

certo che e’ credibile , non ha lo scopo di valutare tutto il movimento horror dalle origini ma dall’arrivo del movimento splatterpunk a oggi come dichiarato in copertina , si occupa cioe’ dell’aspetto piu’ moderno di questa forma letteraria. Detto e fatto