Dogtooth di Yorgos Lanthimos, in home video

Arriva in dvd e blu ray dopo 11 anni il premiato thriller grottesco greco con Koch Media e Lucky Red




Dogtooth in home video

“Dogtooth” di Yorgos Lanthimos, arriva finalmente in Italia il thriller grottesco grazie a Koch Media e Lucky Red in home video.
Koch Media annuncia l’uscita per il mercato home video del film tra thriller e humor nero Dogtooth di Yorgos Lanthimos.
La pellicola del regista greco arriva inedito in Italia dopo ben 11 anni dall’uscita originale. Uno dei migliori film thriller grotteschi e di humor nero d’Europa, una grave lacuna finalmente colmata.
Dogtooth sarà disponibile in dvd e blu-ray grazie allo sforzo congiunto tra la casa di distribuzione Koch Media e la casa di produzione e distribuzione Lucky Red.

RICONOSCIMENTI

Vincitore del Certain Regard al Festival di Cannes e Candidato agli Oscar come miglior film straniero, Dogtooth ha conquistato il pubblico internazionale con il suo geniale stile di regia.

DOGTOOTH: IL CAST

Il cast è composto da alcuni tra i migliori attori greci come Christos Stergioglou, Michele Valley, Aggeliki Papoulia, Mary Tsoni, Christos Passalis e Anna Kalaintzidou.

DOGTOOTH: LA TRAMA

Una famiglia composta da padre, madre e tre figli, vive in periferia in una casa circondata da un grande recinto. I ragazzi non hanno mai oltrepassato il muro che li separa dal resto della città. I ricchi genitori, per loro volere, hanno educato e istruiti i tre figli senza alcuna influenza dal mondo esterno. Il padre dei tre ragazzi spezza l’equilibrio quando, per soddisfare gli istinti sessuali del figlio, introduce in casa un elemento esterno: Christina.

DOGTOOTH: IL REGISTA

Yorgos Lanthimos  è un regista, sceneggiatore e produttore cinematografico greco. Come regista ha diretto oltre al premiato Dogtooth nel 2009 anche O kalyteros mou filos (2001), Kinetta (2005), Alps (2011), The Lobster (2015, il suo primo film in lingua inglese con protagonista Colin Farrel), Il sacrificio del cervo sacro (2017), La favorita (2018). Di quasi tutti i film è stato anche sceneggiatore.

 



guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments