Dead Bride di Francesco Picone, in streaming su Prime Video Channels e Mediaset Infinity
Il film del regista pisano in arrivo sui canali a pagamenti Midnight Factory dal 22 settembre

Dead Bride di Francesco Picone sbarca in streaming su Prime Video Channels e Mediaset Infinity sul canale ufficiale Midnight Factory.
Una buona notizia per la cinematografia italiana indipendente horror. Lo scorso 22 settembre, infatti, è sbarcato sui canale Midnight Factory su Premium Video Channels e Mediaset Infinity Dead Bride. Il film è interamente italiano in quanto diretto dal regista pisano Francesco Picone e prodotto da Officine Garibaldi e Metrovideo. Vi avevamo parlato di questa pellicola già in questa news.
Il regista oltre a curarne la direzione è anche autore della sceneggiatura. La pellicola è un ghost movie girato interamente in Toscana.
IL CAST
Il casto principale è composto da Jennifer Mischiati, Christoph Hulsen, Douglas Dean, David White, Sean James Sutton, Duné Medros, Michael Segal. Francesca Albanese, Federica Bertolani, Lorenzo Carcasci, Alena Mayuk, Luna Francavilla, Manuela Arrighi, Aida Gori, Matteo Marianelli
DEAD BRIDE SU PRIME VIDEO – LA TRAMA
Una giovane coppia, Alyson e Richard, si sono appena trasferiti in una casa che è stata lasciata in eredità alla ragazza nel testamento del padre biologico. Questo, aveva dato in adozione la figlia, in seguito alla caduta della madre nella follia e alla sua conseguente incapacità di far fronte alla crescita della bambina. La giovane coppia ha alcuni problemi finanziari e coniugali. Quando Richard parte per un viaggio di lavoro, Alyson inizia a esplorare la casa e scopre alcuni segreti molto oscuri che si nascondono nel passato della sua famiglia.
IL REGISTA
Francesco Picone è nato a Pisa. Ispirato dal suo interesse per il cinema, dopo aver terminato il liceo frequenta un istituto di cinema a Firenze. Tuttavia, la sua formazione pratica inizia nel 2008 quando lavora per una rete televisiva in Toscana come regista, montatore e videomaker. Nel 2011 scrive, dirige e produce il cortometraggio low budget Io sono morta, proiettato in più di 80 festival internazionali. Nel 2015, Picone scrive e dirige Anger of the Dead, una versione cinematografica del suo precedente premiato cortometraggio con lo stesso nome. Il film esce in Italia (come Apocalypse Zero: Anger of the Dead), negli Stati Uniti, in Corea e nel Regno Unito (come Age of the Dead). Dal 2015 gestisce la società di produzione Metrovideo.