Discepoli di Benjamin Marra e Nicholas McCarthy, nuovo fumetto horror

Sbarca per la prima volta in Italia lo straordinario talento di Benjamin Marra, uno dei maestri del fumeo indipendente americano con D Editore




Discepoli di Benjamin Marra

Discepoli di Benjamin Marra, David Birke e Nicholas McCarthy è il nuovo fumetto horror edito da D Editore per la collana D_Pressa.

Oggi abbiamo il piacere di presentarvi una nuova pubblicazione edita da D Editore per la collana D_Pressa curata da Valerio Bindi. Stiamo parlando di Discepoli l’opera disegnata dalla leggenda del fumetto underground Benjamin
Marra con testi di Nicholas McCarthy e David Birke.

La pubblicazione è prevista per il 27 settembre disponibile in libreria e fumetteria o online.

DISCEPOLI – LA SINOSSI

Marin County, 1978. Clara e Wendy hanno casa tua per loro. Sono amiche da sempre, e colgono l’occasione per fumare di nascosto e parlare di ragazzi. Lo hanno sempre fatto, dopotutto. Ma quella sera qualcosa non andrà come programmato… La provincia californiana è famosa per i suoi miti urbani, i suoi riti lisergici, le sue sette religiose. Non a caso i personaggi di questa oscura e morbosa graphic novel post tarantiniana sono inquietanti figure notturne: seguono traiettorie che attraversano cittadine fantasma, in una periferia sempre pronta a convertirsi alla moda spirituale di turno, dal puritanesimo a Q Anon. Tutta l’anima americana affonda le sue radici nell’estremismo religioso: una notte, a Marin County, questa storia sta per ripetersi.

Scritto dai registi David Birke e Nicholas McCarthy, disegnato da Benjamin Marra, Discepoli è un emozionante omaggio a fumetto al cinema horror degli anni ‘70, realizzato da tre maestri del genere. Se in una graphic novel cercate una matita graffiante e potente e una capacità di scrittura visionaria e cinematografica, Discepoli non può mancare alla vostra collezione.

GLI AUTORI

David Birke è uno sceneggiatore americano, conosciuto per i film 13 Sins (2014), Elle (2016) e il suo film più conosciuto Slender Man (2018). L’ultimo film a cui ha lavorato, Benedea (2021) è stato presentato a Cannes lo stesso anno. Vive a Tarzana (LA) con sua moglie e le sue due figlie.

Nicholas McCarthy è un regista e autore di Los Angeles, conosciuto per i film The Pact (2012) e The Prodigy (2019), il film con cui ha ottenuto il riconoscimento internazionale. Nel 2020 ha scritto il reboot di un classico horror, la serie televisiva Are You Afraid of the Dark?, che purtroppo non ha ancora visto gli schermi.

Benjamin Marra è autore di numerosi graphic novel di successo come Terror Assaulter (O.M.W.O.T.), Night Business e American Blood, e di un numero incredibile di illustrazioni, fanzine e artwork per alcuni dei più importanti artisti e musicisti nordamericani. Marra è uno dei pochi fumettisti in circolazione capace di ricevere una nomination ai Grammy Award. Ha fondato il brand di fumeo underground Traditional comics. Vive a Montreal.



guest
1 Commento
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
D Editore
1 mese fa

Grazie mille per segnalare questo nostro lavoro! Questa è un’opera in cui crediamo molto 🙂