Dead Bride di Francesco Picone

Un primo sguardo al nuovo film horror tutto italiano in uscita a fine 2021. Scopri cast, trama e guarda le prime immagini dal set




Dead Bride - Immagine di scena

Dead Bride di Francesco Picone, diamo un primo sguardo al nuovo horror tutto italiano prodotto da Officine Garibaldi e Metrovideo.

Sono appena terminate le riprese di un nuovissimo horror tutto italiano: Dead Bride a firma del regista Francesco Picone. Il cineasta, oltre ad aver diretto e scritto la pellicola, ne è stato anche produttore con Metrovideo insieme a Giancarlo Freggia di Officine Garibaldi. Importante supporto e collaborazione è stato dato anche dalla Fondazione Pisa.

La pellicola attualmente è in post produzione e, presumibilmente, potremo godere del primo trailer ufficiale a partire da questa primavere, mentre l’uscita del film  è prevista per la fine del 2021;ma ancora non si hanno date e modalità di distribuzione.

Noi non possiamo che supportare e applaudire una produzione italiana in questo periodo molto difficile per tutti e, soprattutto, per il mondo del cinema e della cultura.

Diamo una prima occhiata a cast, trama e alle prime immagini dal set.

IL CAST

Il film è interpretato da Jennifer Mischiati (Creators – The Past); Christoph Hülsen (Freaks Out, Twins), Douglas Dean (The Book of Vision); David White, Sean James Sutton (Onassis, Machination); Duné Medros (The Young Messiah); Michael Segal (Out for Vengeance); Francesca Albanese, Federica Bertolani, Lorenzo Carcasci e Alena Mayuk.

DEAD BRIDE: LA TRAMA

Una giovane coppia, Alyson e Richard, si sono appena trasferiti in una casa che è stata lasciata in eredità alla ragazza nel testamento del padre biologico. Questo, aveva dato in adozione la figlia, in seguito alla caduta della madre nella follia e alla sua conseguente incapacità di far fronte alla crescita della bambina. La giovane coppia ha alcuni problemi finanziari e coniugali. Quando Richard parte per un viaggio di lavoro, Alyson inizia a esplorare la casa e scopre alcuni segreti molto oscuri che si nascondono nel passato della sua famiglia.

IL REGISTA

Francesco Picone è nato a Pisa. Ispirato dal suo interesse per il cinema, dopo aver terminato il liceo frequenta un istituto di cinema a Firenze. Tuttavia, la sua formazione pratica inizia nel 2008 quando lavora per una rete televisiva in Toscana come regista, montatore e videomaker. Nel 2011 scrive, dirige e produce il cortometraggio low budget Io sono morta, proiettato in più di 80 festival internazionali. Nel 2015, Picone scrive e dirige Anger of the Dead, una versione cinematografica del suo precedente premiato cortometraggio con lo stesso nome. Il film esce in Italia (come Apocalypse Zero: Anger of the Dead), negli Stati Uniti, in Corea e nel Regno Unito (come Age of the Dead). Dal 2015 gestisce la società di produzione Metrovideo.



Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments