Chiuditi dentro di Riley Sager, nuovo thriller TimeCrime

Scopri con noi la nuova pubblicazione della collana dedicata al thriller di Fanucci Editore a firma dell'autore di A casa prima di sera.




Chiuditi dentro di Riley Sager recensione

Chiuditi dentro di Riley Sager è il nuovo thriller edito dalla collana TimeCrime del Gruppo Editoriale Fanucci. Disponibile in ebook e cartaceo.

Ricco fine mese di marzo per il Gruppo Editoriale Fanucci che ci propone tante interessanti novità. Nei giorni scorsi vi abbiamo parlato dei tanto attesi Mystery di Peter Straub e Il codice di Dean Koontz; oggi, invece vi proponiamo il ritorno di un autore che ha molto ben impressionato l’anno scorso (e ci è piaciuto tanto) con A casa prima di sera. Stiamo parlando di Riley Sager e della sua ultima fatica dal titolo Chiuditi dentro.

Il libro è edito dall’etichetta specializzata TimeCrime ed è disponibile in ebook e cartaceo.

CHIUDITI DENTRO – LA SINOSSI

Niente ospiti. È proibito passare la notte fuori. Non disturbare i residenti, tutti ricchi o famosi o entrambi. Queste sono le uniche regole per il nuovo lavoro di Jules Larsen come custode di un appartamento al Bartholomew, uno dei palazzi più suggestivi e misteriosi di Manhattan. Con il cuore spezzato e al verde, Jules è affascinata dallo splendore di ciò che la circonda e accetta l’offerta, pronta a lasciarsi alle spalle il passato.

Quando conosce i residenti e il personale del Bartholomew, Jules è incuriosita da una collega, Ingrid, la custode dell’appartamento al piano di sotto che le ricorda in modo confortante, e al tempo stesso inquietante, sua sorella scomparsa all’improvviso otto anni prima. Quando Ingrid le confida che il Bartholomew non è ciò che sembra e le racconta la storia che si nasconde dietro la facciata scintillante del palazzo… l’inquietudine comincia a insinuarsi in lei. Ma Jules scaccia la paura, si ripete che sono solo innocue storie di fantasmi. Fino alla mattina dopo, quando scopre che Ingrid è sparita.

Alla ricerca della verità, Jules scava più a fondo nel passato oscuro del Bartholomew e nei segreti custoditi tra le sue mura. E quando scopre che Ingrid non è la prima custode di cui non si hanno più notizie, sarà costretta a muoversi velocemente se vuole smascherare una setta di fanatici, fare luce sul passato e sfuggire al Bartholomew prima che da residenza temporanea si trasformi nella sua eterna dimora.

L’AUTORE

Riley Sager è un ex giornalista, editor e graphic designer. Ora è un autore a tempo pieno: il primo thriller di Riley, Final girls. Le sopravvissute (Giunti Editore, 2017), è diventato un bestseller nazionale e internazionale. Il suo secondo libro, The Last Time I Lied è stato un bestseller secondo il New York Times. Dal suo ultimo romanzo, Lock Every Door (di prossima pubblicazione con Timecrime – Fanucci), si sta scrivendo un adattamento per una serie tv. Da A casa prima di sera, invece, sarà tratto un film prodotto da Sony Pictures in collaborazione con la 21 Laps Entertainment di Shawn Levy, che ha prodotto la serie tv Stranger Things.

Nato in Pennsylvania, Riley ora vive a Princeton, nel New Jersey. Quando non sta lavorando a un nuovo romanzo gli piace leggere, cucinare e andare al cinema il più possibile.



guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments