Sopravvivi alla notte. Survive the night di Riley Sager

Terzo libro pubblicato in Italia dall'autore americano famoso per le atmosfere horror all'interno di thriller adrenalinici e ben strutturati




Sopravvivi alla notte. Survive the night id Riley Sager

Sopravvivi alla notte. Survive the night di Riley Sager è il nuovo thriller edito dalla collana Time Crime per Fanucci Editore.

Nelle settimane scorse è stato pubblicato il terzo romanzo in italiano di uno degli autori che abbiamo apprezzato di più negli ultimi anni. Stiamo parlando di Riley Sager e del suo nuovo thriller dal titolo Sopravvivi alla notte. Survive the night.

Il libro è stato pubblicato, così come i precedenti A casa prima di sera (qui la nostra recensione) e Chiuditi dentro (qui la nostra recensione) dalla collana Time Crime della Fanucci Editore.

SOPRAVVIVI ALLA NOTTE – LA TRAMA

Novembre 1991. I Nirvana risuonano nel mangiacassette, George H.W. Bush è alla Casa Bianca e la studentessa Charlie Jordan è in macchina con un uomo che potrebbe essere un serial killer.

Josh Baxter è praticamente uno sconosciuto per Charlie. Si sono incontrati alla bacheca del campus: lei aveva bisogno di qualcuno che l’accompagnasse in Ohio e lui di un passeggero che condividesse le spese per il viaggio. Entrambi hanno una buona ragione per volersene andare. Per Charlie è il senso di colpa insieme al dolore per lo scioccante omicidio della sua migliore amica, la terza vittima del cosiddetto “Killer del campus”. Per Josh è aiutare il padre malato, o almeno così dice. Mentre viaggiano su un’autostrada vuota e tortuosa nel cuore della notte, Charlie, sempre più ansiosa e circospetta nei confronti del suo compagno di viaggio, comincia a temere di essere finita in auto proprio con il Killer del campus. Ma Josh è davvero pericoloso? O è tutto frutto della sua immaginazione? Una cosa è certa: Charlie non ha né via di fuga né modo di chiamare aiuto. Riuscirà a sopravvivere alla notte?

L’AUTORE

Riley Sager è un ex giornalista, editor e graphic designer. Ora è un autore a tempo pieno: il primo thriller di Riley, Final girls. Le sopravvissute (Giunti Editore, 2017), è diventato un bestseller nazionale e internazionale. Il suo secondo libro, The Last Time I Lied è stato un bestseller secondo il New York Times. Dal suo ultimo romanzo, Lock Every Door (di prossima pubblicazione con Timecrime – Fanucci), si sta scrivendo un adattamento per una serie tv. Da A casa prima di sera, invece, sarà tratto un film prodotto da Sony Pictures in collaborazione con la 21 Laps Entertainment di Shawn Levy, che ha prodotto la serie tv Stranger Things.

Nato in Pennsylvania, Riley ora vive a Princeton, nel New Jersey. Quando non sta lavorando a un nuovo romanzo gli piace leggere, cucinare e andare al cinema il più possibile.



Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments