Lamb, nuovo horror al cinema




lamb di Valdimar Jóhannsson

Lamb di Valdimar Jóhannsson, da oggi 31 marzo nei cinema italiani arriva l’horror dramma islandese.

I cinema italiani nella giornata di oggi vedranno l’arrivo di una delle pellicole del fantastico più attese di questo inizio anno; stiamo parlando del film horror dramma poliziesco islandese dal titolo Lamb. La pellicola è stata diretta nel 2021 dal regista Valdimar Jóhannsson ed è distribuita in Italia da Wanted Cinema.

Per capire quanto è atteso questo film basti pensare che è ha ricevuto svariate nomination nei maggiori festival internazionali; inoltre ha vinto a Cannes nella categoria Un Certain Regard – Prize of Originality; è risultato vincitore della categoria Rai 4 Winn presso il Trieste Science+Fiction Festival 2021.

Il regista Jóhannsson ne ha curato anche la sceneggiatura insieme allo scrittore di Reykjavik, Sjon.

LAMB – IL CAST

Il cast principale è composto da Noomi Rapace, Björn Hlynur Haraldsson, Hilmir Snær Guðnason, Ingvar Eggert Sigurðsson; Theodór Ingi Ólafsson, Ester Bibi, Arnþruður Dögg Sigurðardóttir.

LAMB – LA TRAMA

Lamb, film diretto da Valdimar Jóhannsson, racconta la storia di una coppia, formata da María (Noomi Rapace) e Ingvar (Hilmir Snaer Gudnason), che vivono in una remota fattoria immersa nella fredda natura islandese, dove accudiscono il loro gregge e lavorano la terra.
Un giorno i due rinvengono un neonato in un loro campo agricolo e non sanno come mai si trovi lì da solo. Non avendo figli, ma allettati dalla prospettiva di una vita familiare, Maria e Ingvar decidono di tenere il piccolo con loro. Non sanno che il loro momento di gioia è destinato a finire e li porterà alla completa distruzione…

IL REGISTA

Valdimar Jóhannsson è nato nel 1978 in Islanda. È noto per aver diretto la pellicola pluripremiata horror Lamb (2021); inoltre ha curato gli effetti speciali per le pellicole hollywoodiane di azione e fantascienza La guerra di domani (2021) e Oblivion (2013).

 

 



Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments