Audiolibri – Il giro di vite di Hery James letto da Ilaria Zibetti




Il giro di vite” di Henry James è il nuovo audiolibro horror letto da Ilaria Zibetti edito da La Case Books.

FONTE DI ISPIRAZIONE – In contemporanea con l’uscita sulla piattaforma di streaming digitale Netflix della serietv The Haunting of Bly Manor, La Case Books annuncia l’uscita in audiolibro del romanzo gotico Il giro di vite di Henry James, racconto che ha ispirato Mike Flanagan per la seconda stagione di The Haunting of Hill House.
Ricordiamo che Il giro di vite di Henry James è uno dei grandi classici dell’horror mondiale, uno dei capostipiti del genere che vede protagonisti i fantasmi e le case infestate.
L’audiobook è letto da Ilaria Zibetti yotuber nota con il nickname di VIR la forza delle parole.

DICHIARAZIONE DI ILARIA ZIBETTI –Per me si tratta di un vero e proprio debutto. Racconto storie nel mio canale YouTube dal 2016, ma questa è la prima volta che mi metto alla prova con una produzione strutturata in collaborazione con un editore. Da sempre sono appassionata di scrittura, lettura e teatro, ma quando ho inaugurato il mio canale YouTube non mi aspettavo di arrivare a questi risultati. Anche se, più che un punto di arrivo, credo che questo sia un punto di partenza per una nuova avventura”.

DICHIARAZIONE LA CASE BOOKS –Al di là dei numeri importanti raggiunti da Zibetti con il suo canale YouTube” sottolinea Giacomo Brunoro, direttore editoriale di La Case Books, “siamo stati colpiti dal suo stile molto personale e espressivo. La sua voce poi è perfetta per un testo come Il giro di vite: la protagonista infatti è una giovane istitutrice, proprio come Zibetti (classe ’93). Dalla sua lettura espressiva, che esalta il ritmo e i personaggi del libro, emerge grande amore e rispetto per il testo di Henry James. Quella di Ilaria è una voce giovane, chiara, che si diverte a modellare la propria tonalità a seconda dei personaggi. Affidarci a una lettrice con cui non avevamo mai lavorato per una produzione così impegnativa all’inizio poteva sembrare una scommessa. Ascoltando il risultato finale possiamo dire senza paura di essere smentiti di aver vinto quella scommessa”.

SINOSSI – Bly Manor, villa cupa e decadente, è lo scenario in cui si muovono Flora e Miles, due piccoli orfani di 8 e 9 anni. La villa in cui vivono però è infestata da oscure presenze, presenze che la loro giovane istitutrice riesce ad avvertire grazie al suo “sesto senso”. Si tratta di fantasmi? Sono allucinazioni? Oppure sono soltanto brutti sogni? Questi esseri esistono davvero o sono il frutto di una mente malata?
Henry James trasforma il classico racconto gotico in un affascinante gioco di specchi, con i protagonisti di questa storia angosciante schiacciati dall’atmosfera cupa e minacciosa di una ghost house dal fascino antico. Un sottile e intrigante gioco psicologico privo di certezze e di risposte che conquista l’ascoltatore passo dopo passo, parola dopo parola.



Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments