You Like It Darker, a maggio 2024 il nuovo libro di Stephen King
Una nuova antologia in 12 racconti che uscirà in America il 21 maggio e, presumibilmente, anche in Italia ma ancora non sappiamo con che titolo. Scopriamolo insieme

You Like It Darker, il 21 maggio 2024 in arrivo negli USA la nuova antologia in 12 racconti di Stephen King con Simon & Schuster.
Abbiamo da poco digerito il nuovo thriller stille cannibalesco dal titolo Holly (qui la nostra recensione). Abbiamo dato l’annuncio di una nuova pubblicazione per i tipi di Sperling & Kupfer dal titolo L’uomo in nero (per saperne di più), ma le novità sul Re del Brivido Stephen King non finiscono qui.
È notizia ormai ufficiale che il prossimo 21 maggio 2024 negli Stati Uniti d’America sarà pubblicato con la sua storica etichetta Scribner – Simon & Schuster una nuova antologia. Titolo del libro sarà You Like It Darker (che suona un po’ come “ti piace più scuro”) ed è già stata svelata anche la copertina che rivestirà l’antologia.
Non sappiamo ancora quando arriverà in Italia questa raccolta probabilmente come successo per gli ultimi lavori la pubblicazione sarà praticamente contestuale con Sperling & Kupfer.
La compilation, come dicevamo, è composta da 12 racconti alcuni già pubblicati in riviste e online e l’inedito The Dreamers. Tra i racconti segnaliamo la presenza di Rattlesnakes, che viene presentato come un seguito del romanzo sul cane assassino Cujo. A questo link è possibile leggere un estratto di questo racconto.
YOU LIKE IT DARKER – LA SINOSSI
“Ti piace più scuro? Bene, anch’io”, scrive Stephen King nella postfazione di questa magnifica nuova raccolta di dodici storie che approfondiscono la parte più oscura della vita, sia metaforicamente che letterale. King è stato, per mezzo secolo, un maestro dell’oscurità, e queste storie, sul destino, la mortalità, la fortuna e le pieghe della realtà dove tutto può succedere, sono ricche e avvincenti come i suoi romanzi. King scrive per provare “l’euforia di lasciarsi alle spalle la vita ordinaria di tutti i giorni”, e in You Like It Darker, anche i lettori sentiranno quell’euforia.
Two Talented Bastids esplora il segreto a lungo nascosto di come omonimi gentiluomini hanno acquisito le loro abilità. In Danny Coughlin’s Bad Dream, un breve lampo psichico senza precedenti sconvolge dozzine di vite, quella di Danny in modo più catastrofico. In The Dreamers, un taciturno veterano del Vietnam risponde a un annuncio di lavoro e scopre che ci sono alcuni angoli dell’universo che è meglio lasciare inesplorati. The Answer Man si chiede se la prescienza porti fortuna o sfortuna e ci ricorda che una vita segnata da una tragedia insopportabile può ancora rilasciare risvolti significativa.
Incluso nelle nuove storie c’è Rattlesnakes, un seguito di Cujo. Un vedovo in lutto si reca in Florida per trovare sollievo e riceve invece un’eredità inaspettata, con importanti vincoli allegati.
L’AUTORE
Stephen King vive e lavora nel Maine con la moglie Tabitha e la figlia Naomi. Da più di quarant’anni le sue storie sono bestseller che hanno venduto 500 milioni di copie in tutto il mondo. Hanno, inoltre, ispirato registi famosi come Stanley Kubrick, Brian De Palma, Rob Reiner, Frank Darabont. Tanti i film tratti dai suoi romanzi. Vere pietre miliari come Stand by me – Ricordo di un’estate, Le ali della libertà, Il miglio verde. Seguitissime anche le sue serie TV tratte da suoi lavori significativi. Per i suoi meriti artistici, il presidente Barack Obama gli ha conferito la National Medal of Arts. Nel 2018 ha ricevuto il PEN America Literary Service Award.