Gli aghi d’oro di Michael McDowell, nuovo romanzo horror
Dopo l'enorme successo di pubblico e critica ottenuto dai romanzi della serie di Blackwater torna Michael McDowell con un nuovo horror.

Gli aghi d’oro di Michael McDowell è il nuovo romanzo horror edito da Neri Pozza Editore.
Dopo l’enorme successo di pubblico e critica ottenuto dai romanzi della serie di Blackwater divisa in sei mini libri La piena, La diga, La casa, La Guerra, La Fortuna, La pioggia, torna il fenomeno editoriale horror del 2022. Stiamo parlando dello scrittore americano Michael McDowell che torna, postumo in Italia e mai pubblicato, con un nuovo romanzo dal titolo Gli aghi d’oro. Ovviamente anche in questo caso parliamo di un horror.
Il romanzo sarà disponibile dal 16 gennaio 2024.
GLI AGHI D’ORO – LA TRAMA
Alla fine del XIX secolo, convivono due mondi opposti. Da un lato, l’opulenza e lo splendore. Dall’altro, i peggiori vizi dell’uomo: alcol, denaro e sesso. È su questo confine, nel cuore del famigerato Triangolo Nero, che una ricca famiglia cerca di affermarsi pretendendo di liberare la città dalla corruzione. Gli Stallworth, guidati con pugno di ferro dal loro patriarca, l’influente e implacabile giudice James Stallworth, coadiuvato dal figlio Edward, predicatore dai sermoni incendiari, e dal genero Duncan Phair, giovane avvocato dalla carriera promettente, hanno un piano impeccabile: estirpare il male annientando una famiglia di corrotti e criminali: gli Shanks.
Con Gli aghi d’oro, Neri Pozza prosegue l’operazione Biblioteca McDowell, che prevede la pubblicazione dei capolavori dell’autore di culto.
L’AUTORE
Michael McDowell (1950-1999) è uno scrittore americano che ha pubblicato oltre trenta romanzi e scritto per la televisione e il cinema (Beetlejuice e Nightmare before Christimas).