The Pale Blue Eye – I delitti di West Point, nuovo horror – thriller in streaming su Netflix

Dal 6 gennaio in arrivo un nuovo film horror diretto da Scott Cooper, prodotto da Netflix Original tratto dal romanzo omonimo di Louis Bayard con Christian Bale




The Pale Blue Eye - I delitti di West Point in streaming su Netflix

The Pale Blue Eye – I delitti di West Point di Scott Cooper è il nuovo horror thriller in streaming su Netflix dal 6 gennaio. Altri film interessanti su Netflix

Qui la nostra recensione

Bel regalo da parte per la Befana da parte di Netflix. Per i tanti appassionati di film di qualità e, perché no, del genere horror storico. Dal 6 gennaio, infatti, verrà rilasciato in streaming in tutto il mondo il nuovo film horror The Pale Blue Eye – I delitti di West Point.  La nuovissima pellicola è diretta da Scott Cooper con protagonista Christian Bale.

THE PALE BLUE EYE – LA PRODUZIONE

Il film è stato prodotto da Netflix Original ed è tratto dal romanzo omonimo scritto da Louis Bayard che uscirà il 5 dicembre per i tipi de La Nave di Teseo. La produzione del film è stata affidata alo stesso Cooper oltre che a Christian Bale, John Lesher, Tyler Thompson. Produttori esecutivi, invece, sono stati coinvolti Tracey Landon, Buddy Patrick, Emily Hunter Salveson, Ryan Donnell Smith, Dylan Weathered. Le case di produzione che hanno preso parte alla produzione sono Cross Creek Pictures, Le Grisbi Productions, Streamline Global Group.

Le riprese del film sono iniziate il 29 novembre 2021 a Laughlintown, in Pennsylvania, per poi spostarsi a New Wilmington. Il budget del film è stato di 72 milioni di dollari.

IL CAST

Oltre al già citato Bale, troviamo un cast stellare tra cui Harry Melling, Gillian Anderson, Lucy Boynton, Charlotte Gainsbourg, Toby Jones, Harry Lawtey. Simon McBurney, Hadley Robinson, Timothy Spall e Robert Duval.

The Pale Blue Eye - I delitti di West Point

THE PALE BLU EYE – LA TRAMA

West Point, 1830. Nelle prime ore di un mattino invernale, viene ritrovato il cadavere di un cadetto. Ma dopo che il corpo giunge in obitorio, la tragedia assume toni brutali quando si scopre che il cuore del ragazzo è stato rimosso con precisione. Temendo danni irreparabili per l’accademia militare appena inaugurata, i direttori si rivolgono al detective locale Augustus Landor (Christian Bale) per risolvere l’omicidio. Ostacolato dal codice del silenzio tra le reclute, Landor assolda uno di loro per eseguire le indagini, un eccentrico cadetto di nome Edgar Allan Poe (Harry Melling) che disprezza la rigidità del mondo militare e ama la poesia.

 



guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments