The Forever Purge, quinta e ultima Notte del Giudizio

Il 9 luglio arriverà con un anno di ritardo il capitolo conclusivo di una delle migliori saghe horror distopiche.




The Forever Purge - Le prime immagini

“The Forever Purge”, quinto e ultimo atto di una dei migliori franchise horror. Creata da James DeMonaco e prodotta dalla Blumhouse.

Tutte le cose belle arrivano a una fine e, a quanto sembra, la cosa accadrà anche per la saga The Purge. Il franchise da noi conosciuta come La Notte del Giudizio. La saga horror distopica creata dal genio visionario del regista e sceneggiatore James DeMonaco, arriverà con il suo ultimo capitolo a luglio del 2021. A quanto sembra è già stato decretato anche il giorno di uscita, ovvero il 9 luglio.

Ultimo capitolo, quindi, della serie si intitolerà (almeno nella versione originale) The Forever Purge e sarà diretto dal regista Everardo Gout (di cui si ricorda il film Days of Grace). La sceneggiatura, invece, è a firma dello stesso DeMonaco che ha voluto chiudere in bellezza questa avventura.

A quanto sembra, dalla prime indiscrezioni rilasciate, The Forever Purge trasporterà la saga al di fuori della ambientazione metropolitana a cui ci aveva abituato, fermo restando, però, i contrasti raziali e l’annosa lotta di classe, da sempre fil rouge centro della storia di DeMonaco.

The Forever Purge - La locandina

LINEA TEMPORALE ALL’INTERNO DELLA SAGA

Sapientemente le prime immagini e la prima locandina sono state diffusa subito dopo il terribile assalto al Campidoglio USA avvenuta lo scorso 5 gennaio. Le immagini del film sembrano quasi calate nella realtà dei fatti di quanto accaduto negli Stati Uniti. Lo spazio temporale del film all’interno della saga, infatti, si va a porre come sequel de La Notte del Giudizio – Election Year del 2016. Election Year altri non è che il terzo della serie. Il quarto, datato 2018, invece, è il prequel dell’intera serie dove viene narrata la prima notte del giudizio organizzata dai Nuovi Padri Fondatori.

THE FOREVER PURGE: LA TRAMA

Adela (interpretata da Ana de la Reguera) e Juan (Tenoch Huerta) sono sopravvissuti all’ultima notte del giudizio. I due sono riusciti a fuggire dalle mire di un terribile cartello della droga messicano. Sono ospitati in un ranch in Texas dove riescono a trovare un po’ di pace e tranquillità nelle immense distese americane. Ma questa pace durerà poco. Le cose si mettono molto male quando un gruppo di estranei decide che è giunto il momento di estendere lo sfogo anche al di fuori della fatidica notte e di perpetrare violenza e distruzione.

THE FOREVER PURGE: IL CAST

Il cast principale della nuova pellicola diretta da Everardo Gout vede Ana de la Reguera, Josh Lucas, Tenoch Huerta, Leven Rambin, Will Patton e Cassidy Freeman.

IL FRANCHISE

Come detto la saga di The Purge è composta, attualmente, da quattro film The Purge – La Notte del Giudzio (2013), The Purge: Anarchia (2014), The Purge: Election Year (2016) e La Prima Notte del Giudizio (2018). Inoltre dalla saga è stata tratta anche una delle migliori serie tv horror distopica attualmente arrivata alla seconda stagione. Tutti i quattro film e le due stagioni sono disponibili su  Amazon Prime Video, consigliamo vivamente di vederli anche usufruendo del mese di prova gratuito se non sei ancora registrato.



guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments