Teddy di Jason Rekulak, tutto sul nuovo romanzo horror
Stephen King lo ha amato, alcuni l'hanno definito come il thriller più originale e inquietante dell'anno. Scopriamo il nuovo horror edito da Giunti Editore

Teddy di Jason Rekulak è il nuovo romanzo horror edito da Giunti Editore. Disponibile in ebook e cartaceo. Qui la nostra recensione
Nei giorni scorsi è uscito per i tipi di Giunti Editore un nuovo intenso romanzo horror – thriller scritto da Jason Rekulak. Stiamo parlando di Teddy, un romanzo che lo stesso Stephen King dice di aver amato. Negli USA (con il titolo originale di Hidden Pictures) è stato “classificato” come il thriller più originale e inquietante dell’anno. Per far capire l’impatto del romanzo basti pensare che a breve diventerà una serie tv sulla celebre piattaforma di streaming Netflix.
Teddy è disponibile in versione ebook e cartacea. Il romanzo fa parte della collana M ed è stato illustrato da Will Staehle e Doogie Horner. La traduzione, invece, è a firma di Roberto Serrai.
TEDDY DI JASON REKULAK – LA SINOSSI
Teddy è un dolce bambino di cinque anni. Intelligente e curioso ama disegnare qualsiasi cosa. Gli alberi, gli animali, i genitori e, occasionalmente, anche la sua amica immaginaria, Anya. Anya dorme sotto il suo letto e gioca con lui quando è da solo. Ma ora a occuparsi di lui per tutta l’estate c’è Mallory, la nuova babysitter. I due si sono piaciuti fin dal primo incontro, tanto che il signor Maxwell non ha potuto opporsi all’assunzione della ragazza. Nonostante la giovane età ha dei difficili trascorsi con la droga. All’apparenza tutto è perfetto: i Maxwell sono gentili e comprensivi; la loro casa sembra uscita direttamente dalla copertina di una rivista; le giornate sono scandite da una routine serena, che comprende giochi, pisolini e bagni in piscina.
Le cose cambiano quando i disegni di Teddy cominciano a cambiare, diventano sempre più strani, cupi, quasi macabri. Questi disegni rivelano un tratto decisamente troppo complesso per un bambino di quell’età. Che cosa sta succedendo? Per Teddy è colpa di Anya, è lei a dirgli cosa rappresentare e a guidare la sua mano. Qualcosa non va e, anche se può sembrare una follia, solo Mallory può scoprire la verità prima che sia troppo tardi. Un thriller che sconfina nel paranormale. Grazie alla forza espressiva delle illustrazioni, vi sorprenderà, pagina dopo pagina, in un inquietante crescendo, fino all’imprevedibile colpo di scena finale.
L’AUTORE
Jason Rekulak. Prima di dedicarsi alla scrittura, è stato, fino al 2018, l’editore di Quirk Books. Il suo romanzo d’esordio, I favolosi anni di Billy Marvin (Rizzoli, 2018) è stato tradotto in 12 lingue e nominato per un Edgar Award. Teddy è il suo secondo romanzo che presto diventerà una serie per Netflix.