Stranieri di Mort Castle con Independent Legions




Stranieri di Mort Castle

“Stranieri” di Mort Castle è il nuovo horror thriller edito da Independent Legions Publishing
Arriva, finalmente, in Italia uno dei romanzi horror-thriller più interessanti di uno dei massimi autori di genere, stiamo parlando di Mort Castle e del suo Stranieri. Il libro è acquistabile su tutti gli store tra cui Amazon.

STRANIERI DI MORT CASTLE: PUBBLICAZIONE ORIGINALE

Il romanzo è uscito in lingua originale nell’ormai lontano 1984 con il titolo di The Strangers ed è stato pubblicato nella collana Paperback From Hell, contenitore delle maggiori opere cult degli anni ’79 e ’80 diretto da Grady Hendrix.
Stranieri è inedito in Italia ed è già disponibile sia in versione cartacea che in versione ebook.
Attualmente è in lavorazione anche un lungometraggio ispirato a Stranieri, prodotto dalla neozelandese Whitewater Films.
Mort Castle è un pluripremiato autore, vincitore tra le altre cose di tre Bram Stoker Awards.

STRANIERI DI MORT CASTLE: LA SINOSSI

Michael Louden, lo psicopatico della porta accanto. Un Jack lo Squartatore con le scarpe lucide di Willy Loman, o Wayne Gacy vestito da clown. È uno degli ‘stranieri’. Parte di una società segreta di serial killer che mantengono una facciata di normalità, trattenendosi dal desiderio di uccidere i loro stessi amici, la famiglia e tutti coloro che li circondano. Ma le cose stanno per cambiare. Michael e gli altri come lui sono guidati da un killer con poteri psichici. Costui è in grado di identificare gli altri ‘stranieri’, stanno preparandosi per il loro grande momento, e dare l’assalto al mondo in un’apocalittica orgia di sangue. Un’inquietante ritratto del mondo interiore del protagonista sociopatico, capace di fingersi marito e padre premuroso, mentre brama di porre fine alla sua farsa e togliersi finalmente la maschera.

L’AUTORE

Mort Castle, autore, sceneggiatore e curatore statunitense tre volte vincitore del Bram Stoker Award. Tra le sue opere: i romanzi The Deadly Election (1976), The Strangers (1984), Cursed Be the Child (1990); le raccolte di racconti So Many Tomorrows: Three Stories About Children Moon on the Water (2000) Nations of the Living, Nations of the Dead (2002), New Moon on the Water (2012), Knowing When To Die (2018); il saggio On Writing Horror: A Handbook by the Horror Writers Association (1997).

DA CURATORE

Tra le opere come curatore: le antologie di racconti Shadow Show: All-New Stories in Celebration of Ray Bradbury (2012) e All-American Horror of the 21st Century: The First Decade: 2000-2010 (2016). Come sceneggiatore: Shadow Show: Stories in Celebration of Ray Bradbury – Graphic Novel. Suoi racconti sono stati pubblicati in numerosi magazines e antologie, e tradotti in una dozzina di lingue. Oltre ai tre Bram Stoker Award, ha vinto due volte il Black Quills Award. Ha ricevuto, inoltre, diverse nomination per il Shirley Jackson Award, l’International Horror Guild Award e il Pushcart Prize.

 

 



guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments