Still Life, nuovo film horror su HODTV

Scopri la nuova uscita in streaming della web tv HODTV con il film horror argentino del 2014. Trama, cast e trailer




Still Life (2014) di Gabriel Grieco su HODTV

Still Life di Gabriel Grieco è il nuovo horror rilasciato in streaming dalla web tv indipendente HODTV. Dai un’occhiata a tutti i film horror rilasciati da HODTV

Anche oggi 4 aprile 2021, giorno di Pasqua, la piattaforma di streaming tematica HODTV non si ferma e ci rilascia un nuovo film, ovviamente horror, ovviamente indipendente. Dopo l’uscita di settimana scorsa dedicata alla pellicola corale argentina come Asylum: Twisted Horror and Fantasy Tales; quest’oggi si rimane a Buenos Aires e dintorni e ci si sofferma di Still Life di Gabriel Grieco.

LA PRODUZIONE E LA REGIA

La pellicola ha il titolo originale di Naturaleza muerta ed è stato prodotto nel 2014 da Estudios Crepusculum e Yomka Pictures. Il film ha una durata di 97′ e su IMDb ha ricevuto una valutazione di 6,5 stelle sul massimo di 10, mentre su Rotten Tomatoes ha ricevuto il 64% di valutazioni positive. Insomma un film che è piaciuto e, quindi, è difficile farselo scappare dagli amanti dell’horror indipendente e internazionale.

Regista, come detto, è Gabriel Grieco, in questo caso alla sua prova di esordio, che ha curato anche la sceneggiatura della pellicola. Still Life viene categorizzata come horror, mistery e thriller. Grieco è considerato come uno dei migliori registi argentini, di sicuro il migliore in fatto di orrore.

STILL LIFE: IL CAST

Il cast principale è composto da Mercedes Oviedo, Luz Cipriota, Esther Santini. Ad affiancare loro troviamo anche Verónica Pelaccini, Ezequiel De Almeida, Walter Leiva, Amin Yoma, Liz Moreno, Nicolás Maiques; Juan Palomino, Emilio Ormeño, Néstor Sánchez, Sabrina Carballo, Nicolás Pauls, Juan Zavalla.

STILL LIFE: LA TRAMA

In una città dell’Argentina, ‘il paese dei barbecue’, iniziano a scomparire alcune persone legate all’industria del bestiame. Un giornalista inizia ad indagare e ben presto scoprirà un oscuro segreto.

IL REGISTA

Gabriel Grieco è nato a Buenos Aires, in Argentina. Nel 2014 ha diretto il suo primo lungometraggio Still life, presentato in anteprima al 67 ° Festival di Cannes e successivamente al Fantastic Fest (Austin. USA); Sitges, Morbido. Ha anche vinto 3 premi al Ventana Sur Blood Window. Grazie a questa pellicola, inoltre, nel 2015 Grieco ha vinto il premio come miglior regista al concorso Revista Cine Fantastico Argentina 2015.

Il suo secondo lungometraggio è stato Hipersomnia (2016) con Peter Lanzani. In Argentina ha raggiunto il terzo posto nella classifica dei film horror argentini più visti di tutti i tempi al botteghino. Hipersomnia ha vinto il miglior film latino-americano al festival del cinema di Mar del Plata 2016 ed è stato rilasciato su Netflix in tutto il mondo a luglio 2017. Il suo terzo lungometraggio è Respira (2019).

HODTV

Parliamo della webtv horror HODTVla nuovissima piattaforma di streaming internazionale per film horror e thriller indipendentiHODTV, sebbene internazionale, ha un’anima tutta italiana, cosa che riempie di orgoglio l’horror italiano. Per abbonarsi è possibile cliccare a questo link, in omaggio avrete ben 30 giorni di prova durante i quale potrete gustarvi un assaggio di tutto l’horror e il thriller indipendente

 



guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments