Silent Hill 2 Remake, arriverà con Konami per Pc e PS5 il remake del famoso videogioco survival horror

Il remake del videogioco di successo è stato commissionato dalla Konami al Bloober Team che da ormai 3 ann ista sviluppando il gioco




Silent Hill 2 Remake

Silent Hill 2 Remake, arriverà con Konami per Pc e PS5 sviluppato dal Bloober Team il remake del survival horror, ancora incerta la data di lancio.

Una delle serie dei giochi horror di maggior successo della storia del gaming è, senza ombra di dubbio, Silent Hill. Probabilmente l’episodio più significativo è Silent Hill 2 che arriverà con un Remake a breve per PC e PS5. Nei giorni scorsi è stato rilasciato un interessantissimo trailer di presentazione fatto perlopiù dagli intermezzi narrativi.

LA PRODUZIONE

Silent Hill 2 Remake, infatti, è stato commissionato dalla Konami nel 2019 allo studio polacco Bloober Team, uno dei maggiori sviluppatori di giochi horror del mondo. Basti pensare che dalla sede di Cracovia sono arrivati titoli come The Medium e Observer, videogiochi che hanno fatto la storia del gaming horror.

A quanto sembra, fermo restando la storia e la caratterizzazione generale dei personaggi che rimarranno pressoché invariate, si avrà una nuova grafica. Modifiche significative, quindi, saranno apportate con la ricostruzione totale di ambientazioni, scene e meccaniche del gioco. A quanto sembra, però, Konami ha imposto allo studio polacco di non apportare modifiche sostanziali al gioco. Per mantenere il forte legame con il titolo originale, al remake a, quanto sembra, stanno partecipando anche Masahiro Ito (l’art director dell’originale) e Akira Yamaoka (compositore della serie) per un importante continuum con il passato.

Come dicevamo ancora incerta la data di uscita del videogioco che, però, a quanto sembra è già a ottimo punto. Stando almeno alle dichiarazione rilasciate dal CEO del Bloober Team, Piotr Babeno.  Verrà rilasciato in versione PC e PS5 con un esclusiva per un anno per l’ultima arrivata in casa Sony per le Sony.

Silent Hill 2 Remake

SILENT HILL 2 REMAKE – LA TRAMA

Dopo aver ricevuto una lettera dalla moglie defunta, James si dirige dove un tempo avevano condiviso tanti ricordi, nella speranza di rivederla un’ultima volta: Silent Hill. Giunto nei pressi del lago, James incontra una donna stranamente simile a lei…

“Il mio nome… è Maria”, dice la donna con un sorriso. Il suo viso, la sua voce… È identica a lei.

Tuffati nel survival horror più acclamato su hardware di ultima generazione. Vivi un’esperienza psicologica unica grazie a immagini da brivido ed effetti sonori agghiaccianti.

Requisiti minimi di gioco per Silent Hill 2 Remake

Sistema operativo: Windows 10 x64
Processore: Intel Core i5-8400 | AMD Ryzen 3 3300X
Memoria: 12 GB di RAM
Scheda video: AMD Radeon RX 5700 / NVIDIA GeForce GTX 1080
DirectX: Versione 12
Memoria: 50 GB di spazio disponibile

Requisiti consigliati per Silenti Hill 2 Remake:

Sistema operativo: Windows 11 x64
Processore: Intel Core i7-8700K | AMD Ryzen 5 3600X
Memoria: 16 GB di RAM
Scheda video: NVIDIA GeForce 2080RTX o AMD Radeon 6800XT
DirectX: Versione 12
Memoria: 50 GB di spazio disponibile



Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments