Scream VI, dal 9 marzo al cinema il nuovo capitolo della saga horror tra le più amate di sempre
Scopri trailer, trama, cast e tutte le informazioni sul nuovo capitolo del franchise più amato dell'horror.

Scream VI di Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett, dal 9 marzo il nuovo capitolo della saga horror tra le più amate di sempre distribuito da Eagle Pictures. In calce il trailer ufficiale in italiano.
Uno dei film horror più attesi di questo intenso inizio di 2023 è senza ombra di dubbio Scream VI. Il nuovo capitolo della saga tra le più amate di sempre ideata dal compianto Wes Craven. Non parliamo solo di horror o horror comedy, ma della cinematografia universale.
SCREAM VI – LA PRODUZIONE
Il nuovo film è stato diretto dalla premiata ditta Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett. I due registi hanno già firmato dei capolavori dell’horror come l’antologia V/H/S, La stirpe del male, Finché morte non ci separi e Scream del 2022, 5° cpaiotlo della serie che abbiamo recensito qui. Ricordiamo che il quinto film di Scream è stato paragonato al primo capitolo della saga diretto dallo stesso Wes Craven. Quindi ci aspettiamo molto anche dal sesto capitolo. Per la prima volta il famigerato serial killer Ghostface fuori dai confini della cittadina maledetta di Woodsboro per approdare nell’affascinante metropoli di New York.
La pellicola è stata scritta da James Vanderbilt e Guy Busick basata sui personaggi creati da Kevin Williamson. A produrre i film William Sherak, James Vanderbilt, Paul Neinstein. La produzione esecutiva, invece, è stata a firma di Kevin Williamson, Gary Barber, Peter Oillataguerre, Chad Villella, Courteney Cox, Ron Lynch, Cathy Konrad, Marianne Maddalena. Le case produttrici coinviolte, invece, sono Paramount Pictures and Spyglass Media Group Present, A Project X Entertainment Production, A Radio Silence Film
IL CAST
Il cast principale vede il ritorno dei grandi protagonisti della saga come Melissa Barrera, Jasmin Savoy Brown, Mason Gooding, Jenna Orteg, Hayden Panettiere e Courteney Cox. Inoltre hanno impersonato ruoli di rilievo anche Jack Champion, Henry Czerny, Liana Liberato, Dermot Mulroney, Devyn Nekoda, Tony Revolori, Josh Segarra, Samara Weaving.
SCREAM VI – LA TRAMA
Dopo gli ultimi omicidi di Ghostface, i quattro sopravvissuti si lasciano alle spalle Woodsboro e iniziano un nuovo capitolo. A New York.