Lockwood & Co. – La scala urlante di Jonathan Stroud è il nuovo horror per ragazzi e nuova serie tv Netflix

In occasione del rilascio della serie tv su Netflix la Salani propone il romanzo da cui tutto ha avuto inizio. Scopri con noi il romanzo e la serie.




Lockwood & Co

Lockwood & Co. – La scala urlante di Jonathan Stroud è il nuovo horror per ragazzi edito da Salani Editore e nuova serie tv Netflix

In occasione del rilascio della serie tv di successo in streaming su Netflix la Salani Editore propone il romanzo da cui tutto ha avuto inizio. Stiamo parlando del libro scritto da Jonathan Stround dal titolo Lockwood & Co. – La scala urlante.

Dopo la fortunatissima saga di Bartimeus, Jonathan Straud continua a incantarci con una nuova serie da brivido, piena di suspense, ironia e fantasmi terrificanti. Ambientato in una città brulicante di spettri, La Scala Urlante vi catturerà, vi divertirà, e vi farà tremare. Le vostre notti non saranno più le stesse!

Il romanzo è disponibile sia in versione ebook che cartacea.

LOCKWOOD & CO. – LA SCALA URLANTE: LA SINOSSI

Te la senti di trascorrere la notte in una casa infestata?
Sei sensibile ai fenomeni soprannaturali?
Temi ciò che si potrebbe nascondere nel buio?
Hai abbastanza fegato per affrontarlo?
Benvenuti alla Lockwood & co.,
la caccia ai fantasmi è il nostro pane quotidiano.

Da più di cinquant’anni, Londra è scossa da quello che i suoi abitanti chiamano genericamente Il Problema. ovvero un’epidemia di fantasmi che ha infestato tutta l’Inghilterra. Gli unici a poter vedere, sentire e combattere gli spiriti maligni sono i ragazzini, arruolati nelle numerose agenzie di acchiappafantasmi. Armati di spade d’argento, bombe di sale, limatura di ferro e Fuoco Greco, questi ghostbuster bambini devono affrontare le più terribili infestazioni.
Ed è proprio alla ricerca di un lavoro che Lucy Carlyle, una giovane e talentuosa agente, si reca nella capitale, ma finisce per essere assunta dall’agenzia più piccola e sgangherata di tutte. Nonostante la guida dell’affascinante e carismatico Anthony, la Lockwood & Co. è sull’orlo del fallimento. Per salvarla c’è solo una possibilità, accettare un incarico molto speciale. Peccato che preveda di trascorrere una notte nella casa più infestata d’Inghilterra e nessuna garanzia di uscirne vivi…

L’AUTORE

Jonathan Stroud è nato in Inghilterra nel 1970. Laureato in letteratura inglese, è stato a lungo editor presso una prestigiosa casa editrice e ha pubblicato vari libri-gioco e tre romanzi prima del successo internazionale della tetralogia di Bartimeus. Per scrivere L’Amuleto di Samarcanda si è licenziato, provando a vivere solo della sua penna. E, a giudicare dell’accoglienza di pubblico e critica, è stata una buona scelta. Oggi vive nell’Hertfordshire con la moglie, illustratrice di libri per ragazzi, e i tre figli. Salani ha pubblicato L’Amuleto di Samarcanda, L’occhio del Golem, La porta di Tolomeo, L’anello di Salomone, raccolti della Tetralogia di Bartimeus. La valle degli eroi e i primi due volumi di Lockwood & Co., La Scala Urlante e Il Teschio Parlante.

LOCKWOOD & CO – LA SERIE TV

La serie tv tratta dal romanzo sopra citato è disponibile, come dicevamo, su Netflix ed è una serie divisa in 8 episodi sviluppata da Joe Cornish. ogni puntata oscilla tra i 37 e i 49 minuti. Il prodotto è un Netflix Original, ovvero creata e disponibile in esclusiva dal servizio di streaming americano. La serie è stata rilasciata completa.

A quanto sembra la serie già sta ottenendo un enorme successo di pubblico e critica riscuotendo grandi consensi non solo dal mondo adolescenziale, fascia di età a cui è dedicato.

LA SINOSSI

Il mondo è invaso da fantasmi capaci di indurre in catalessi o di uccidere le proprie vittime e i soggetti capaci di vederli o di percepirli vengono reclutati da agenzie specializzate nella caccia agli ectoplasmi. La giovane Lucy, cacciatrice particolarmente dotata ma ancora in fase di formazione, scappa a Londra in cerca di fortuna e viene assunta dalla Lockwood & Co., un’agenzia composta da due adolescenti, Anthony Lockwood e George Karim, e che opera senza la supervisione di agenti adulti.

IL CAST

Il cast principale  è composto da Ruby Stokes, Cameron Chapman, Ali Hadji-Heshmati, Michael Clarke, Ivanno Jeremiah. Luke Treadaway, Morven Christie, Jack Bandeira, Ben Crompton, Hayley Konadu, Rhianna Dorris, Paddy Holland, Rico Vina, Louise Brealey, Nigel Planer



Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
stefano volterra
stefano volterra
1 anno fa

IO HO LETTO I PRIMI DUE ROMANZI. PECCATO CHE LA SALANI NON HA PIU’ PUBBLICATO E NON è NEANCHE IN PROCINTO DI PUBBLICARE I RESTANTI TRE. COSI MI HANO DETTO IN UN MESSAGGIO SULLA LORO PAGINA FACEBOOK. PECCATO PERCHE’ JONATHAN STROUD SCRIVE VERAMENTE BENE.