Halloween Ends, il capitolo finale della saga horror dal 13 ottobre al cinema

Il film horror più atteso dell'autunno firmato da David Gordon Green. Il capitolo finale della saga horror più iconica di sempre. Protagonista ancora Jamie Lee Curtis e... Michael Mayers.




Halloween Ends - dal 13 ottobre al cinema

Halloween Ends di David Gordon Green, l’ultimo film della saga horror dal 13 ottobre al cinema. In calce alla news il trailer in italiano. Qui la nostra recensione

Il film horror più atteso dell’autunno, il capitolo finale della saga horror più iconica di sempre finalmente arriva nelle sale cinematografiche italiane. Dal 13 ottobre, infatti, ritorno l’orrore puro, l’orrore vero con Halloween Ends, capitolo finale della saga più longeva e amata dell’horror. La serie creata dall’indimenticato John Carpenter è composta da 13 film. Per noi una saga imprescindibile per tutti gli amanti dell’horror e di Halloween (qui il nostro contest letterario).

A dirigere la pellicola troviamo ancora una volta David Gordon Green. Il regista ritorna a dirigere la serie dopo aver ottimamente guidato Halloween e Halloween Kills, il primo e secondo capitolo della nuova trilogia ispirata al serial killer Michael Mayers.

I più attenti si ricorderanno che originariamente luscita del film era previsto per il 20 ottobre, ma è stata anticipata di una settimana anche in Italia. La pellicola arriverà con la distribuzione di Universal Pictures, da sempre etichetta amante e molto vicina all’horror.

Se vuoi acquistare il tuo biglietto

Halloween Ends locandina

HALLOWEEN ENDS – IL CAST

Nel cast sarà ovviamente presente per la settima volta Jamie Lee Curtis. L’attrice è una vera e propria caposaldo della serie. In tutti i suoi remake, rifacimenti e produzioni non ha mai abbandonato il ruolo dell’antagonista (o protagonista, dipende da che lato si guarda la storia) Laurie Strode.

Tra gli altri componenti del cast troviamo Andi Matichak, James Jude Courtney (nei panni di Michael Myers); Will Patton, Rohan Campbell, Kyle Richards.

HALLOWEEN ENDS – LA TRAMA

Ambientato ben quattro anni dopo Halloween Kills (2021), vede Laurie Strode (Jamie Lee Curtis) intenta a scrivere le sue memorie dopo essere scampata all’ultimo attacco di Michael insieme a sua nipote Allyson (Andi Matichak). Di Myers non si ha più alcuna notizia e non è stato mai più avvistato. È così che l’anziana Laurie può finalmente riprendersi la sua vita, senza il tormento vissuto per decenni dato dalla paura di un possibile ritorno di suo fratello. A spazzare via questo momento di tranquillità è la notizia di un omicidio: un ragazzo di nome Corey Cunningham (Rohan Campbell) è accusato dell’omicidio di un bambino a cui faceva da babysitter. Da questo momento ha inizio una spirale di violenza che porterà Laurie a fare i conti definitivamente con un male che non è mai riuscita a controllare.

IL REGISTA

David Gordon Green è nato il 9 aprile 1975 a Little Rock, Arkansas, USA. È un produttore e regista, noto per il film drammatico George Washington (2000). Inoltre è conosciuto per aver diretto la nuova trilogia horror ispirata alla saga di John Carpenter Halloween (2018),  e Halloween Kills (2021).

 

HALLOWEEN ENDS – IL TRAILER IN ITALIANO



guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments