Scream 5, tutto sul nuovo horror con Neve Campbell

Scopri con noi trama, cast, trailer e tanto altro sul 5° capitolo della saga di Ghostface dal 13 gennaio 2022 al cinema




Scream 5 - Ghostface - dal 13 gennaio 2022 al cinema

Scream 5 di Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett è il nuovo capitolo del franchise horror su Ghostface distribuito da Eagle Pictures e Spyglass Media Group. Qui la nostra recensione

Questo 2022 si divide in due, chi aspetta trepidante l’uscita di Scream 5 e chi mente. Almeno tra gli amanti dell’horror è così; soprattutto chi ha adorato i capitoli precedenti della saga creata dal compianto Wes Craven e Kevin Williamson, una serie che ha cambiato e ribaltato completamente il mondo dei cinema horror. Il franchise è ispirato liberamente agli omicidi operati da Danny Rolling nel 1990 conosciuto come the Gainesville Ripper, lo Squartatore di Gainsville.

Ebbene sì, il countdown è quasi terminato. Dal 13 gennaio 2022, infatti, i cinema saranno invasi dall’orrore e dall’ironia da quella che può essere considerata la dark comedy per eccellenza.

Scream 5 - Neve Campbell e Courteney Cox 2022

LA PRODUZIONE

Il nuovo capitolo è diretto dal duo Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett che hanno già diretto insieme un altro ottimo film come tra l’horror e la dark comedy Finché morte non ci separi (2019). James Vanderbilt e Guy Busick hanno scritto la sceneggiatura; mentre la produzione è stata affidata a Kevin Williamson, Chad Villella, Gary Barber, Peter Oillataguerre, Ron Lynch; Cathy Konrad, Marianne Maddalena per le etichette William Sherak, James Vanderbilt, Paul Neinstein. Il film verrà distribuito, come detto, dal 13 gennaio 2022 dalla Eagle Pictures e dalla Spyglass Media Group.

SCREAM 5 – IL CAST

Tris di attori protagonisti sono, ancora una volta,  Courteney Cox, David Arquette e Neve Campbell che tornano a vestire i panni di tre tra le figure più iconiche del cinema. Ad affiancarli troviamo anche Melissa Barrera, Kyle Gallner, Mason Gooding; Mikey Madison, Dylan Minnette, Jenna Ortega, Jack Quaid, Marley Shelton, Jasmin Savoy Brown, Sonia Ammar.

SCREAM 5 – LA TRAMA

Venticinque anni dopo la serie di efferati e crudeli omicidi che sconvolse la tranquilla cittadina di Woodsboro; un nuovo assassino con la maschera di Ghostface prende di mira un gruppo di adolescenti. Il serial killer fa ripiombare la città nel terrore e fa riaffiorare le paure di un passato che sembrava ormai sepolto.

 



guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments