Red Dot, nuovo thriller su Netflix

Scopri con noi il nuovo thriller psicologico di azione tra i ghiacci e le nevi svedesi. In streaming su Netflix




Red Dot - Una scena del film

“Red Dot” è il nuovo thriller psicologico di azione svedese diretto da Alain Darborg disponibile in streaming su Netflix dall’11 febbraio 2021. Se sei interessato ad approfondire questo film puoi leggere la nostra recensione

Negli ultimi anni i thriller nordici hanno riscosso enorme successo. Sia che si trattassero di romanzi, sia che fossero dei film (spesso tratti dagli stessi libri); iniziando dalla trilogia Millennium di Stieg Larsson, ma non solo, che ha portato agli onori della cronaca e del pubblico questo filone narrativo importante.

L’11 febbraio 2021 la piattaforma di streaming più celebre e seguita del pianeta, Netflix, ha lanciato in tutto il mondo un nuovo thriller. Un thriller con forte connotazione psicologica e tanta azione tra i ghiacci e le nevi svedesi. Alain Darborg è il regista che ha diretto la pellicola che si intitola Red Dot. La sceneggiatura è stata scritta a quattro mani dallo stesso Darborg in coabitazione con Per Dickson.

Il cast è composto dai protagonisti in fuga Anastasios Soulis e Nanna Blondell. Johannes Kuhnke, Thomas Hanzon, Kalled Mustonen sono gli altri attori che hanno preso parte a questo film prodotto dalla SF Studios, Le musiche e la colonna sonora è stata affidata a Carl-Johan Sevedag.

RED DOT: LA TRAMA

Red Dot è un thriller d’azione ambientato nelle montagne svedesi e segue David (Anastasios Soulis) e Nadja (Nanna Blondell), una giovane coppia alle prese con problemi coniugali. La gravidanza di Nadja rappresenta l’occasione per ravvivare il loro rapporto, quindi decidono di partire per una vacanza sciistica nelle magnifiche distese del Nord della Svezia. Ma dopo un semplice alterco con due cacciatori locali, la loro romantica gita si trasforma poco a poco in un incubo. Presto un puntino laser rosso appare nella loro tenda, costringendoli a fuggire nella fredda e spietata natura selvaggia. Completamente isolati tra le montagne, sono inseguiti da pericolosi cecchini. Durante questa sadica caccia, il passato della coppia torna a perseguitarli.

IL REGISTA

Alain Darborg è un regista e attore  svedese. È noto per la commedia d’azione Jönssonligan – Den perfekta stöten (2015), per il crime Alex (2017) e per il thriller psicologico in uscita su Netflix, Red Dot (2021).

 



Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments