Recensioni – “Proprietà da demolire: Pine Deep 1” di Jonathan Maberry

“Proprietà da demolire” di Jonathan Maberry è il primo ebook della serie horror I segreti di Pine Deep edito da Delos Digital e recensito oggi da LetteraturaHorror.it. Leggi trama e note sull’autore
Jonathan Maberry ritorna in Italia con I segreti di Pine Deep, una serie horror edita da Delos Digital (Delos Books) che, a vedere dalle premesse, sembra di ottima fattura e di grande interesse per tutti gli amanti del genere.
Abbiamo avuto, infatti, la fortuna e l’opportunità di leggere Proprietà da demolire, il prologo della serie.
Proprietà da demolire è un racconto in ebook di poche pagine, ma cariche, concentrate di fatti e di orrore. In poco più di trenta pagina, infatti, l’autore è stato in grado di darci una visione completa sui personaggi protagonisti (con il loro vissuto, le speranze, le paure e il futuro), sul luogo dove la vicenda e ambientato e ci lascia molte porte aperte per il proseguo della serie.
Qui l’horror e i fantasmi vengono visti sotto un’ottica diversa della solita, un’ottica molto più psicologica e intimista e, per questo motivo, molto più terrificante e agghiacciante. Ognuno di noi ha dei fantasmi e siamo noi che dobbiamo combatterli.
Maberry, noi, lo conoscevamo per i suoi zombie e la sua serie Rot & Ruin, ma ci ha letteralmente ben impressionato con una storia radicalmente diversa, dove il vero orrore non è dato da sangue, mostri o uccisioni, ma dall’animo e dall’intimo delle persone.