The Third Day puntata 5 e 6, recensione

Recensione degli ultimi due episodi della serie tv thriller horror con Naomie Harris e conclusioni




the third day

“The Third Day” di Felix Barrett e Dennis Kelly recensione della 5^ e 6^ puntata della nuova miniserie tv thriller horror Sky Atlantic.
Nella serata di ieri, 2 novembre, sono andati in onda su Sky Atlantic gli ultimi 2 episodi della serie mistery The Third Day.
Le due puntate, la 5^ e la 6^, concludono la terza parte e ultima parte della serie dal titolo Inverno. La 5^ puntata si intitola Martedì – La Figlia, mentre la 6^ Ultimo giorno – L’oscurità. I due titoli (e quindi i contenuti) sono molto significativi poiché, in realtà, chiudono il cerchio aperto nelle prime 4 puntate.

TRAMA

Nella 5^ puntata, Martedì – La figlia, la misteriosa donna incinta è pronta a partorire, ad aiutarla sarà Helen (Naomie Harris) che svelerà il motivo della sua presenza a Osea insieme alle figlie. La rivelazione sulla donna sarà la goccia che fa traboccare il vaso dell’instabilità degli abitanti dell’isola. Ovviamente non spoileriamo nulla, basti sapere, in questa sede, che figure centrali della puntata sono proprio le figlie, ma non vi diciamo nulla di più.
In Ultimo giorno – L’Oscurità. invece, la storia arriva a un dunque, si scoprono le carte e tutti faranno in modo di far esaudire i propri bisogni e le proprie necessità.

THE THIRD DAY: LA RECENSIONE

Siamo stati grandi estimatori delle prime 4 puntate della serie tv, a colpirci era stata l’assoluta incertezza e il denso mistero che avvolge ogni momento, ogni giorno, ogni avvenimento. Tutto è collegato e tutto avviene per un motivo.
Purtroppo, però, nel finale sembra che l’aspetto misterioso che tanto ci aveva colpito viene meno. Gli autori svelano tutto e sembra di piombare in un’isola che perde la sua anima lasciando spazio solo agli uomini, alle loro azioni.
In queste ultime due puntate sembra di essere stati catapultati in una puntata che oscilla tra le puntate finali di Lost (a cui innegabilmente la serie tv si ispira) e The Walking Dead, per intenderci, un lavoro ben fatto, preciso e illuminante ai fini della vicenda, ma che perde molto del fascino che The Third Day era riuscito a trasmettere nelle prime puntate.

LOTTA DI POTERE

Alla fine a prendere il sopravvento sarà solo la lotta di potere e null’altro con un finale scontato e ben poco emozionante. Ci aspettavamo di più da una serie che era partita come una delle migliori mai realizzate.
Nel complesso, comunque, The Third Day risulta una bella serie ben fatta e ben sviluppata, sicuramente da vedere per lasciarsi trasportare in un mondo magico fatto di continua lotta tra bene e male, tra terreno e divino, tra mistero e realtà.

Sullo stesso argomento
News e Recensione Serie Tv – The Third Day
Recensione Serie Tv – The Third Day puntata 3 e 4

Voto della redazione: 4/5

Voto utenti

Media voti 0 / 5. Voti totali: 0

Ancora nessun voto



guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments