News e Recensione Serie Tv – The Third Day




The Third Day” di Felix Barrett e Dennis Kelly è la nuova miniserie tv thriller horror Sky Atlantic.
Guarda il trailer in calce alla news

Su Sky Atlantic sta andando in onda in questi giorni (19 ottobre le prime 2 puntate e si concluderà il 2 novembre con le ultime 2) una nuova miniserie tv tra il thriller e l’horror dal titolo The Third Day.

PRODUZIONE E CAST – The Third Day è un prodotto HBO e Sky Originals ed è stata creata da Felix Barrett e Dennis Kelly, per la regia di Marc Munden (che ha curato la Prima Parte – Estate con le puntate 1, 2 e 3), Felix Barrett (che ha curato la Seconda Parte – Autunno e, quindi, la puntata 4 live), Philippa Lowthorpe (che ha curato la Terza Parte – Inverno con le puntate 5 e 6)

SUDDIVISIONE EPISODI – La miniserie è composta da 6 puntate più una live, raggruppate a loro volta in tre parti: la Prima Parte – Estate comprende le puntate 1, 2 e 3 dal titolo Venerdì – Il Padre, Sabato – Il Figlio, Domenica – Il Fantasma; la Seconda Parte – Autunno è stata una rappresentazione dal vivo direttamente sull’isola svoltasi lo scorso 3 ottobre, e la Terza Parte – Inverno con gli episodi 4, 5 e 6.
Attori protagonisti sono Jude Law (prima parte) e Naomie Harris (seconda parte) “accompagnati” da Katherine Waterston, John Dagleish, Mark Lewis Jones, Jessie Ross, Richard Bremmer, Paddy Considine, Emily Watson, Freya Allan, Börje Lundberg, Florence Welch, Paul Kaye, Nico Parker, Charlotte Gairdner-Mihell.

SINOSSI – Un uomo è una donna arrivano su di un’isola misteriosa in momenti differenti ed è suddivisa in tre parti. La prima parte Estate segue le vicende dell’uomo, Sam interpretato da Jude Law. Sam è attratto irrimediabilmente dall’isola misteriosa che si trova al largo della costa inglese ed è raggiungibile dalla terra ferma solo pochi momenti della giornata, quando la marea lo consente. Su questa isola si imbatte in un gruppo di abitanti rispettosi e amanti delle proprie tradizioni che faranno di tutto per proteggerle.
La seconda parte, Autunno, è stato un grande evento teatrale immersivo e dal vivo direttamente sull’isola dove gli spettatori hanno potuto, per dodici ore, entrare nel vivo della storia, vivendola proprio nel momento in cui accade.
La terza parte della miniserie si intitola Inverno e segue le vicende di Helen, una donna in cerca di risposte, ma che con il suo arrivo farà scoppiare una battaglia che deciderà il suo destino.

RECENSIONE PRIMI 2 EPISODI – Dai primi due episodi che abbiamo avuto modo di vedere fin qui trasmessi (nel momento in cui scriviamo il 20 Ottobre), ovvero Venerdì – Il Padre e Sabato – Il Figlio, è sembrata una serie molto accattivante. Un giusto mix tra leggende celtiche e britanniche e una storia thriller moderna con venature horror che traspare come fil rouge in tutta la narrazione. Ogni scena, ogni azione è disturbante e lascia dietro di se un alone di mistero e una serie di domande senza risposte che, ne siamo sicuri, si sveleranno durante le 6 puntate. Un viaggio psicotico e allucinato che il protagonista fa sull’isola che è un po’ anche la rappresentazione mentale dello stesso Sam affranto dal dolore.
Bellissime le ambientazioni, purtroppo, a nostro avviso, il cast non sempre è all’altezza della situazione e il solo Jude Law sembra trainare sulle sue spalle tutto il peso della narrazione, in modo egregio sottolineeremmo confermandosi uno dei migliori attori britannici.
Siamo curiosi di vedere come evolverà la serie che sembra davvero innovativa e sperimentale.
Vi riporteremo una recensione conclusiva per esporvi le nostre conclusioni.



Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments