Prossima Uscita – Wendigo di Algernon Blackwood

“Wendigo” di Algernon Blackwood è il nuovo horror sovrannaturale edito da Adiaphora Edizioni.
Oggi abbiamo il piacere di segnalare un nuovo romanzo pubblicato in italiano di una delle penne più horror, macabre e nere di fine ‘800 – prima metà del ‘900 stiamo parlando di Algernon Blackwood e del suo Wendigo che torna nel nostro paese grazie ad Adiaphora Edizioni.
Wendigo di Algernon Blackwood è un vero e proprio caposaldo della letteratura dell’orrore ed è stato di ispirazioni a molti scrittori e registi contemporanei, in grado più di ogni altro di cristallizzare l’orrore evocato dalle forze sovrannaturali che infestano le oscure foreste del Canada e che sono qui incarnate nel leggendario Wendigo.
Wendigo di Algernon Blackwood sarà in prevendita fino al 31 ottobre 2018 data in cui sarà ufficialmente in vendita sia in edizione cartacea che ebook.
Wendigo di Algernon Blackwood nella edizione di Adiaphora Edizioni ha anche il testo originale a fronte per chi volesse cimentarsi in una lettura senza traduzioni.
SINOSSI – Nelle regioni selvagge dell’Ontario nordoccidentale, il giovane studente di teologia Simpson e lo zio, il dottor Cathcart, sono impegnati in una battuta di caccia all’alce in compagnia di Hank e del franco-canadese Joseph Défago, loro guide. La spedizione si divide in due gruppi: Cathcart procede al fianco di Hank, mentre Défago conduce Simpson a bordo di una canoa nell’esplorazione di un vasto territorio inviolato.
Appena accampatisi, Défago è allarmato da uno strano e spaventoso odore portato dal vento e, nel pieno della notte, i suoi lamenti svegliano Simpson: la guida è rannicchiata tra le coperte in preda all’angosciante terrore di una presenza in agguato nella foresta. Défago fugge nelle tenebre, costringendo Simpson a un inseguimento tra oscuri alberi e sentieri impervi. Seguendo le tracce sulla neve per miglia, il giovane nota che altre orme si sono aggiunte a quelle di Défago: più grandi, inquietanti, e non sembrano appartenere a un essere umano…
In quelle foreste glaciali una blasfema creatura ha dato inizio a una caccia spietata.
L’AUTORE – Algernon Blackwood (1869-1951) è considerato uno dei maestri del weird. Autore di numerosi racconti brevi e romanzi, scrisse anche opere per il teatro. Creatore del “detective dell’occulto” John Silence, è celebre soprattutto per il racconto I Salici, considerato da H.P. Lovecraft il «miglior racconto nella storia della letteratura del soprannaturale». Fu membro della società iniziatica Golden Dawn.