Nuove Uscite – James Biancospino e le sette pietre magiche di Simone Chialchia




James Biancospino e le sette pietre magiche” di Simone Chialchia è il nuovo fantasy gotico edito da Aporema Edizioni
SINOSSI – La vita del giovane James Biancospino sembra già da un po’ arresa all’apatia e all’ineluttabile delusione perpetua, ma da un momento all’altro la sua realtà viene sconvolta da un evento imponderabile. Durante una delle sue solite e malinconiche passeggiate in compagnia del suo cane in un campo ai bordi del fiume Natisone, il ragazzo recupera una pietra apparentemente comune che lo catapulta indietro nel tempo, nel XVI secolo, in ambiente buio, povero e livido di sofferenza e sospetti. Il suo primo incontro è con un essere spaventoso dagli occhi spenti e la pelle quasi saponificata che cerca di aggredirlo. In suo soccorso arriveranno due esponenti della Confraternita della Luce, un circolo segreto di stregoni e combattenti che lo introdurranno alla misteriosofica saggezza delle pietre. James scoprirà di avere un dono e una missione: sarà suo compito lottare contro la tremenda minaccia degli Oscuri, per fermare la loro avanzata e mettere fine ai loro orrendi crimini.

In questo modo potrà anche rintracciare la pietra magica con la quale tornare nel proprio tempo. James cede così a una straordinaria avventura in cui storia e naturalismo magico si fondono e si trasfigurano in un passato alternativo fatto di grandi battaglie, ragioni arcane e simboliche. Dopo un lungo addestramento, James si scoprirà finalmente maturo e consapevole e supererà le sue paure e i suoi dubbi, imparando a confrontarsi con le avversità e ad apprezzare una nuova realtà affascinante e controversa come quella della società italiana rinascimentale.
L’AUTORE – Simone Chialchia è un giovane educatore che vive e lavora a Cividale del Friuli, dove ha aperto insieme alla moglie Eliana un nido familiare. Laureato in tecniche della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro e specializzato in formazione, ama inventare e raccontare storie, vivere a contatto con la natura e interagire con i bambini.



Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments