Prossima Uscita – Elevation di Stephen King




Elevation di Stephen King

Elevation di Stephen KingElevation” di Stephen King è il nuovo mistery  horror edito da Sperling & Kupfer
Stephen King è instancabile. Pochi mesi dopo l’uscita in Italia del suo romanzo horror  The Outsider (qui la nostra recensione), la Sperling & Kupfer ha annunciato l’uscita a partire dal 19 febbraio 2019 del nuovo horror dal titolo Elevation.
Elevation è un romanzo più breve di The Outsider, differentemente da quanto ci ha abituati sin qui King e probabilmente meno terrificante leggendo ciò che gira in rete, ma che cerca di dare risposte ai tempi moderni in una visione, una volta, ottimistica.

Insomma uno Stephen King inedito che promette di regalare forte emozioni ai suoi tanti estimatori.
Non ci resta che aspettare la pubblicazione e farci trasportare a Castle Rock in questa nuova, intrigante, storia.
SINOSSI – Scott Carey sta percorrendo senza fretta il tratto di strada che lo separa dal suo appuntamento. Si è lasciato alle spalle la casa di Castle View, troppo grande e solitaria da quando la moglie se n’è andata, se non fosse per Bill, il gattone pigro che gli tiene compagnia. Non ha fretta, Scott, perché quello che deve raccontare al dottor Bob, amico di una vita, è davvero molto strano e ha paura che il vecchio medico lo prenda per matto. Infatti Scott sta perdendo peso, lo dice la bilancia, ma il suo aspetto non è cambiato di una virgola. Come se la forza di gravità stesse progressivamente dissolvendosi nel suo corpo. Eppure, nonostante la preoccupazione, Scott si sente felice, come non era da molto tempo, tanto euforico da provare a rimettere le cose a posto, a Castle Rock. Tanto, da provare a riaffermare il potere della parola sull’ottusità del pregiudizio. Tanto, da voler dimostrare che l’amicizia è sempre a portata di mano.
L’AUTORE – Stephen King vive e lavora nel Maine con la moglie Tabitha. Le sue storie sono clamorosi bestseller che hanno venduto centinaia di milioni di copie in tutto il mondo e hanno ispirato registi famosi come Brian De Palma, Stanley Kubrick, Rob Reiner e Frank Darabont. Accanto ai grandi film, innumerevoli gli adattamenti televisivi tratti dalle sue opere. King è stato insignito della National Medal of Arts dal presidente Barack Obama. Nel 2018 ha ricevuto il PEN America Literary Service Award.



Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments