Nuove Uscite – Bird Box di Josh Malerman




Bird Box” di Josh Malerman è il nuovo thrillerhorror  apocalittico edito da Edizioni Piemme.
Prima ancora di essere conosciuto come romanzo in Italia, Bird Box ha riscosso un enorme successo come film prodotto e distribuito dalla piattaforma digitale Netflix.
Il film diretto da Susanne Bier con protagonista Sandra Bullock, infatti, è stato uno dei più visti degli ultimi tempi sulla stessa piattaforma di streaming con oltre 45 milioni di visualizzazioni solo nella prima settimana, un vero record assoluto.

Le Edizioni Piemme, così, hanno deciso di proporre il romanzo da cui tutto è nato, stiamo parlando, ovviamente, di Bird Box di Josh Malerman, un vero successo editoriale negli Stati Uniti che, ne siamo sicuri, spopolerà anche in Europa.
Così come il film, Bird Box di Malerman è un romanzo ad alta tensione tra il thiller psicologico e l’horror ambientato in un futuro post apocalittico.
SINOSSI – Là fuori, in un mondo dove nessuna certezza è più tale, c’è qualcosa di terrificante. Qualcosa che non deve essere visto. Chi è così folle da tenere gli occhi aperti va incontro a un destino spaventoso.
Cinque anni dopo i primi episodi di terrore, pochi sono rimasti a popolare la terra. Vivono bendati, in una cecità autoimposta che li confina in un’oscurità perenne, in case buie e polverose con porte e finestre sprangate. Nessuno di loro ricorda di che colore è il cielo, com’è fatta una nuvola, quanto può abbagliare la luce del sole. Come Malorie che, rimasta sola con i suoi due bambini, ha soltanto una speranza: attraversare il fiume, bendata, e raggiungere un luogo dove alcuni uomini stanno combattendo contro quel male senza nome. Ha aspettato tanto perché sa che il fiume, a un certo punto del percorso, si divide in quattro canali. E, per scegliere quello giusto, Malorie dovrà fare qualcosa che non fa da anni: aprire gli occhi. E sfidare la sua stessa mente per non cedere alla follia.
L’AUTORE – Josh Malerman è il cantante del gruppo musicale The High Strung e vive in Michigan. Bird Box è il suo primo romanzo, pubblicato con successo negli Stati Uniti, ed è diventato un film per Netflix.



Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments