Liber Lilith – Un grimorio gnostico di Donald Tyson, nuovo horror esoterico Weird Book
Scopri con noi il nuovo romanzo esoterico dell'autore canadese

Liber Lilith – Un grimorio gnostico di Donald Tyson è il nuovo romanzo horror esoterico Weird Book
Oggi vi presentiamo un nuovo romanzo edito dalla casa editrice Weird Book. Stiamo parlando dio Liber Lilith – Un grimorio gnostico a firma di Donald Tyson.
L’autore canadese da sempre è affascinato dal mondo dell’occultismo ed è uno dei massini studiosi di storia e teoria della magia rituale occidentale.
Il volume è disponibile dal 12 novembre esclusivamente in formato cartaceo come da tradizione Weird Book.
LIBER LILITH – LA SINOSSI
Liber Lilith è un romanzo a sfondo esoterico che tratta le vicende di Karl Steiger, occultista tedesco, alle prese con un antico grimorio. Il libro illustra la figura di Lilith, demone antidiluviano, e i macabri procedimenti con i quali invocarla. Il trattato parrebbe essere la trascrizione dei misteriosi insegnamenti e dei segreti che Lilith rivelò a Lamech, discendente della stirpe di Caino. Il testo è tetro e scava nell’io primordiale di Steiger, che ne rimane affascinato. Ma la lettura del manoscritto e la messa in pratica delle sue indicazioni lo porteranno alla follia e infine alla morte.
Lo stesso Donald Tyson dopo uno scambio di lettere con l’occultista tedesco, entrerà in possesso del volume. Studierà approfonditamente e in modo razionale il libro. Non si lascerà andare a un’esplorazione appassionata e avventata delle stregonerie che sono descritte nel grimorio. Alla fine ci restituisce, così, un’analisi completa e affascinante delle leggende e delle pratiche connesse al culto di Lilith.
L’AUTORE
Donald Tyson è uno scrittore canadese che vive nella cittadina di Halifax in Nuova Scozia. Ha pubblicato numerosi libri sulla storia e teoria della magia rituale occidentale, divinazione, rune, tarocchi e Cabala. È autore di due romanzi incentrati sull’occulto e dell’edizione annotata dei tre libri di filosofia occulta di Cornelio Agrippa, è anche il creatore dei dadi runici.