Nuove Uscite – “Weird Movies Numero 7”


Weird Movies, la rivista specializzata nel cinema e nella letteratura del fantastico internazionale, non si ferma e continua la sua avventura con una nuova uscita, il numero 7.
Anche questo mese, quindi, potrete leggere le ottanta pagine dedicate ai generi Sci-Fi, Fantasy e Horror, con interviste esclusive a registi, dossier, speciali ed approfondimenti.
I principali contenuti di questo numero prevedono interviste a:
Takashi Miike, un artista poliedrico, un eccellente artigiano, forse uno dei cineasti più prolifici che siano mai esistiti, capace di realizzare 4-5 film all’anno per un totale di quasi 100 film in poco più di venti anni.
Bernard Rose: è noto per aver diretto Candyman (1992), l’adattamento cinematografico di un racconto breve di Clive Barker, con il quale divenne celebre in tutto il mondo. Oggi è ritornato al genere che lo ha reso famoso con Frankenstein.
George Romero: il regista che ha creato lo zombie cinematografico pronto a cimentarsi in una nuova sfida per rivitalizzare il genere horror.
Dave Erickson: creatore insieme a Robert Kirkman della serie Fear The Walking Dead. Dickerson è stato anche regista di diverse puntate di The Walking Dead e di altre serie televisive di successo come Dexter e Masters of Horror.
Domiziano Cristopharo: è il regista italiano che ha fatto dell’indipendenza e dell’autonomia più selvaggia il suo marchio di fabbrica artistico, attirando l’attenzione degli Stati Uniti e dei più importanti paesi in Europa.
Maurizio De Paola: la mente creativa di una collana di libri da edicola che spazia dalla fantascienza all’horrorper una narrativa fuori dagli schemi comuni.
Per quanto riguarda gli articoli in primo piano troviamo
Tutti i pezzi di Frankenstein: La rinascita del mostro immortale nell’universo cinematografico.
The Amityville Horror: La saga della casa infestata più famosa di Hollywood.
The Ring: Mitologia e metafora della televisione che uccide.
Infine le rubriche
Weird Warewolf: Welcome to Necro-Planet (di Sergio “Alan” D. Altieri)
Come si scrive un film: Gli strumenti del mestiere (di Franco Forte)
Ai confini del Nero: Fuga dalla gabbia (di Gianfranco Nerozzi)
Rapid Fire: Il francese ha sempre una pistola (di Stefano di Marino)