Nuove Uscite – “Nyarlathotep” di Rotomago e Julien Noirel




“Nyarlathotep” di Rotomago e Julien Noirel è il nuovo graphic novel horror ispirato a H.P. Lovecraft edito da Nicola Pesce Editore.
L’autore Rotomago e il disegnatore Julien Noirel con Nicola Pesce Editore (NPE) portano in Italia un interessantissimo graphic novel ispirato alla mitologia creata dal genio visionario e orrorifico di H.P. Lovecraft, il grande padre dell’horror moderno.
Titolo del graphic novel è Nyarlathotep, uno degli dei esterni, appunto, della mitologia lovecraftiana comparso per la prima volta in un suo racconto omonimo del 1920.
Il dio Nyarlathotep appare per la prima volta racconto omonimo, scritto nel 1920.
Differentemente dagli altri dei esterni, Nyarlathotep non è indifferente alla vita organica del nostro universo, anzi visita la Terra frequentemente adottando le sembianze di un uomo alto e magro.

SINOSSI – Milioni di appassionati conoscono a memoria la mitologia di Lovecraft, maestro indiscusso dell’orrore, da Cthulhu a Nyarlathotep, all’arabo pazzo Abdul Alhazred.
In questa storia, il dio viene descritto, a differenza degli altri dèi del pantheon lovecraftiano, come un uomo alto dalla carnagione scura, poliglotta, che ricorda un faraone dell’antico Egitto.
Sotto queste sembianze, Nyarlathotep vaga sulla Terra per raccogliere legioni di seguaci, i quali finiscono col perdere pian piano il contatto con il mondo che li circonda. La sua missione, che lo distingue dagli altri Antichi, è di condurre l’umanità alla follia.



guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments