Nuove Uscite – Schiavi dell’Inferno di Clive Barker




“Schiavi dell’Inferno” di Clive Barker è il nuovo romanzo horror pubblicato da Independent Legions Publishing
Torna in vendita negli estore italiani uno dei capolavori dell’horror mondiale, stiamo parlando del romanzo Schiavi dell’Inferno di Clive Barker.
Schiavi dell’Inferno non è la prima volta che giunge in Italia essendo già stato tradotto e pubblicato nel 1991 da Sonzogno e nel 1993 da Bompiani (entrambe le volte per la traduzione di Tullio Dobner).
Questa volta a riproporcelo sono i tipi di Independent Legions Publishing in un formato tutto nuovo con una traduzione fresca di zecca. 

SINOSSI – La novella da cui è stato tratto il celebre film Hellraiser (1987) e che ha dato vita all’iconico personaggio di Pinhead. L’insaziabile appetito di Frank Cotton per i piaceri più estremi lo ha condotto a risolvere l’enigma della scatola di Lemarchand, un portale in grado di garantire l’accesso a un mondo extra-dimensionale abitato dai Cenobiti, membri di un ordine religioso dedicato a insondabili ed estremi piaceri carnali, che lo hanno imprigionato in uno stato di non-esistenza di eterna tortura e sofferenza. Ma la moglie di suo fratello, Julia, ha scoperto un modo per riportare in vita Frank e liberarlo dalla sua prigione di dolore, anche se il prezzo da pagare sarà terribile.
L’AUTORE – Clive Barker (Liverpool, 1952), scrittore, regista, sceneggiatore e pittore britannico, uno dei più grandi interpreti moderni del genere horror e fantastico. Tra i suoi romanzi: The Damnation Game (1985), The Hellbound Heart (1986), Weaveworld (1987), Cabal (1988), Imajica (1991), The Thief of Always (1992), Sacrament (1996), Galilee (1998), Coldheart Canyon (2001), Abarat (2002), Days of Magic, Nights of War (2004), Mister B. Gone (2007), Absolute Midnight (2011), The Scarlet Gospels (2015); tra le sue raccolte di racconti: Books of Blood (1984–1985), The Inhuman Condition (1985), In the Flesh (1986), The Essential Clive Barker: Selected Fiction (2000), Tonight, Again: Tales of Love, Lust and Everything in Between (2015).
Molte delle sue opere sono state tradotte in italiano, tra le quali: Gioco dannato (The Damnation Game, Sperling & Kupfer), Schiavi dell’inferno (The Hellbound Heart, Sonzogno), Il mondo in un tappeto (Weaveworld, Longanesi), Cabal (Cabal, Sonzogno), Imagica (Imajica, Sonzogno), La casa delle vacanze (The Thief of Always, Fabbri), Sacrament (Sacrament, Sonzogno), Galilee (Galilee, Sonzogno), Il canyon delle ombre (Coldheart Canyon, Sonzogno) e Mister B. Gone (20017) tradotto in italiano per la prima volta.
Dai suoi romanzi The Hellbound Heart e Cabal sono stati tratti i film Hellraiser (1987) e Nightbreed (1990), diretto dallo stesso autore che ha diretto, prodotto e sceneggiato diversi altri film. Molte delle sue opere sono state adattate per serie di fumetti e videogames.



guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments