Prossima Uscita – Chi è Pennywise? di Luigi Boccia




Nuovo libro di Luigi Boccia

Nuovo libro di Luigi Boccia“Chi è Pennywise? Stephen King e l’uomo nero nella società americana” di Luigi Boccia è il nuovo saggio edito da Weird Book
Questo Halloween la casa editrice Weird Book ha deciso di fare un bel regalo a tutti gli appassionati di horror con la pubblicazione di Chi è Pennywise? Stephen King e l’uomo nero nella società americana.
Il saggio è stato scritto da Luigi Boccia in collaborazione con Giada Cecchinelli ed entrerà a far parte della collana Overlook della Weird Book.
Nel frattempo Pennywise/IT, mostro che ha atterrito generazioni di fan, torna dopo ventisette anni al cinema nel riadattamento di Andrés Muschietti per riscuotere il suo contributo di sangue. Qui la nostra recensione del film.
Il saggio Chi ha paura di Pennywise? di Luigi Boccia sarà in vendita dal 31 ottobre del 2017.

SINOSSI – Il mangiatore di incubi viene raccontato attraverso le dichiarazioni in esclusiva di Tommy Lee Wallace – regista della miniserie It del 1990, considerato ancora oggi uno dei capisaldi della filmografia horror moderno – e la cronaca nera degli omicidi di John Wayne Gacy nell’America degli anni Ottanta. La paura assume le sembianze inquietanti della coulrofobia che si ripercuote su scala mondiale, fino ai giorni nostri, segnata da apparizioni di clown sempre più frequenti e inquietanti. It e i suoi orrori vengono analizzati attraverso la psicologia dei sette del club dei Perdenti, le anime perdute di Gacy.
L’AUTORE – Luigi Boccia, sceneggiatore e regista, ha pubblicato i romanzi Confessionale Nero (1997), La Janara (2007), Leonardo da Vinci e la finestra sul tempo (2014). Ha curato diverse raccolte antologiche, tra le quali Fame – La trilogia cannibale, La Stagione della Follia, Malefica e Il paese dell’oscurità. È autore dei saggi Arcistreghe, Licantropi, Cinemalab e Il cinema digitale. Per la Star Comics ha ideato con Sergio Stivaletti la serie a fumetti Factor-V. È stato direttore di diverse testate, tra cui SciFi Now e Weird Tales. Attualmente dirige la rivista del cinema fantastico internazionale Weird Movies.



Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments