Nuove Uscite – I figli delle Ombre di Federica Leonardi




“I figli delle Ombre” di Federica Leonardi è il nuovo horrorweirdsteampunk edito da LaPiccolaVolante
SINOSSI – Vemana, la città delle bestie striscianti, è la nuova scacchiera sulla quale si muovono Aloysius Carset e Noah Whateley per giocare l’ultima partita. Aiutati da una donna senza nome dai denti affilati, emissario del dio dalle molte ossa, i due alchimisti dovranno sfidarsi a una caccia al tesoro: ritrovare il Libro perduto e una ragazza dal volto marchiato. La posta in palio: la vita.
I due rivali si muovono in una città che ha escluso la notte, in cui il buio fa sorgere creature sconosciute e assassine chiamate Ombre; tra insetti meccanici, carri trainati da blatte e pasticci di lumaca hanno ottanta giorni di tempo per portare a termine la sfida, prima che il verdetto venga pronunciato. Che si accorgano o meno che qualcuno, a questo gioco, sta barando.
I Figli delle Ombre è il sequel dell’horror/weird Il Signor W., di cui riprende personaggi e cosmogonia, per compiere un ulteriore passo verso la rovina.


L’AUTRICE – Federica Leonardi ha già pubblicato per LaPiccolaVolante l’horror/weird Il signor W. (2015). Suoi racconti sono contenuti in antologie dedicate al fantastico e al weird come Altrisogni vol. 3 (dbooks.it), Strane visioni (Hypnos edizioni) e Divagazioni aliene (Kipple). Collabora con diverse riviste online. Il suo blog personale è letturepericolose.blogspot.it.
ILLUSTRATRICE – Laura Saddi predilige il disegno a penna e la pittura a olio, mezzi con i quali tratta tematiche di evidente matrice surrealista. Il segno grafico e la pennellata sono sempre posti in notevole evidenza e conferiscono ai lavori un tono frenetico e nervoso, che viene addolcito dalle sfumature. In quasi tutti i suoi lavori l’essere umano si trova solo, spiazzato ad affrontare una natura abnorme di cui non riesce a cogliere il significato e con la quale non riesce a interagire.



Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments