Nuove Uscite – Plenilunium di Angelo Basile
“Plenilunium” di Angelo Basile è il nuovo thriller–horror edito da Oakmond Publishing
SINOSSI – Febbraio del 30 d.C. L’anziano servitore di una ricca famiglia di Betania percorre le rive del Giordano in cerca di un uomo molto speciale.
2016. Nelle strade lastricate in porfido rosso dell’antico quartiere Baggio, periferia di Milano, all’ombra del campanile della chiesa vecchia, si consumano le vite tranquille degli abitanti. Protagoniste della sua rinascita culturale sono le donne, che tessono una trama di relazioni sociali ed economiche. La notte di luna piena tra il quattordici e il quindici novembre, ricordata dagli astrologi per avere mostrato la super luna, la più visibile negli ultimi settanta anni, il sangue di un uomo misterioso, vittima di una brutale aggressione, macchia il sagrato della chiesa. Tutti sembrano avere dei segreti da nascondere, perfino il distante Vaticano, che invia un cardinale al capezzale dell’uomo moribondo. È il primo episodio sconcertante, al quale seguirà una serie di omicidi, tutti commessi in notti di plenilunio, che squarcerà il velo di apparente normalità che avvolge il quartiere.
Qualcosa si è svegliato nel cuore del vecchio borgo, è affamato e ha artigli affilati e zanne. Una storia che parte da molto lontano, uno sguardo che abbraccia miserie e grandezze di un’umanità variegata, ne svela gli amori teneri e sensuali, le ossessioni perverse, le esistenze quotidiane, sconvolte dall’improvviso irrompere del soprannaturale, seguendo una trama ricca di colpi di scena, fino all’ultima riga.