Nuove Uscite – Il Presidente è scomparso di Bill Clinton e James Patterson
“Il Presidente è scomparso” di Bill Clinton e James Patterson è il nuovo thriller edito da Longanesi.
Lo scorso 4 giungo è arrivato nelle librerie, in contemporanea mondiale, quello che già è stato definito come caso editoriale dell’anno, stiamo parlando del thriller politico Il Presidente è scomparso scritto a quattro mani da James Patterson e Bill Clinton.
Un’accoppiata d’eccezione, quindi, per un romanzo che, prima ancora della sua pubblicazione, è stato già opzionato per diventare una serie tv.
Il Presidente è scomparso di Bill Clionton e James Patterson è edito in Italia da Longanesi.
SINOSSI – La morte di un agente americano della Cia in Algeria, l’esplosione di una grave crisi internazionale, la scomparsa dalla Casa Bianca del Presidente in carica: è questa l’atmosfera in cui si snoda il thriller di Bill Clinton e James Patterson, Il Presidente è scomparso, il primo romanzo che racconta i misteri della Casa Bianca con l’accuratezza di chi ha vissuto per anni tra le mura di quella fortezza inaccessibile al mondo esterno.
I retroscena che si nascondono dietro alle decisioni immediate, le difficoltà psicologiche che accompagnano la vita del Presidente, i meccanismi e le logiche di potere, le pressioni e le difficoltà quotidiane vissute dall’uomo più potente del mondo vengono narrate dalla prospettiva unica di Bill Clinton e dalla capacità narrativa di un maestro del thriller come James Patterson.
GLI AUTORI – Bill Clinton è stato il 42° presidente degli Stati Uniti d’America in carica dal 1993 al 2001. Sposato con Hillary Rodham Clinton, entrambi hanno ottenuto la laurea in legge dell’Università di Yale. Durante i suoi mandati gli Stati Uniti hanno vissuto uno dei più lunghi periodi di pace e prosperità economica di sempre. Ha pubblicato alcuni saggi e con il memoir My Life (2004) ha venduto oltre 2 milioni di copie negli Stati Uniti.
James Patterson è uno dei più grandi fenomeni editoriali dei nostri giorni. Ha venduto oltre 400 milioni di copie finendo nel Guinness dei primati come unico autore al mondo a occupare per 59 volte il primo posto nella Bestseller list del New York Times. Più volte primo tra gli scrittori nell’annuale classifica di Forbes, James Patterson è il creatore di personaggi celeberrimi della narrativa crime, come il profiler Alex Cross, le Donne del Club Omicidi e il detective newyorchese Michael Bennett.